X


Verissimo, racconto sconvolgente di Emanuel Lo: “Ho pianto per sei mesi”

Scritto da , il Aprile 2, 2023 , in Verissimo
foto emanuel lo verissimo

Emanuel Lo e gli inizi con la danza: “Mi è preso un colpo”

Per la prima volta ospite della trasmissione di Canale5 l’insegnante di Amici ha raccontato diversi aspetti inediti della sua vita. Per quanto riguarda la danza il coreografo a Verissimo ha rivelato di aver iniziato proprio con il classico, nonostante il suo amore era già da piccolo per i passi di Michael Jackson. Sua madre l’ha iscritto a danza e “lì mi preso un colpo” ha raccontato il coreografo perché il maestro gli disse che doveva fare classico e “il giorno dopo mi hanno messo alla sbarra e io ho pianto per sei mesi”. Poi si è innamorato del classico e l’ha studiato fino ai 14 anni.

“Ma dentro di me avevo sempre quella roba lì. Così a fine 14 anni sono scappato dalla mia scuola”

ha rivelato l’insegnante che è andato dunque a studiare l’hip hop.

Il coreografo a Verissimo lancia una frecciata ai colleghi

Nel corso dell’intervista il coreografo ha ammesso che la danza classica gli è servita molto perché è la base di tutto. Un’affermazione che farà sicuramente piacere alla collega Alessandra Celentano con cui il docente di hip hop in questo Serale sta litigando in maniera decisamente animata. E mentre proprio al Serale Emanuel Lo è stato massacrato dai giudici e sono volati stracci con la collega di danza classica oggi il coreografo ha parlato proprio di lei e di Rudy Zerbi.

“Non è facile, sono geniali perché in coppia amplificano il loro stato di irritazione. Insieme sono un duo esplosivo per quanto riguarda il mantenere la calma”

ha detto il docente. Quest’ultimo ha poi aggiunto che si ripromette di mantenere la calma ma poi “mi ritrovo ad urlare come un pazzo”.

Emanuel Lo entusiasta del ruolo di professore del talent: “Famiglia meravigliosa”

C’era abbastanza scetticismo e diffidenza da parte del pubblico del talent di Canale5 per l’arrivo del nuovo docente in quanto molti erano ormai troppo affezionati a Veronica Peparini. Ma il coreografo è riuscito settimana dopo settimana a conquistare tutti e ormai è tra i docenti più amati. Parlando a Verissimo proprio dell’esperienza di quest’anno il professore di hip hop ha detto:

“E’ una famiglia meravigliosa quella di Amici. Tutti, partendo da Maria per la quale mi servirebbero troppe parole”.

Ampio spazio poi ha dedicato Emanuel a Lorella Cuccarini con la quale aveva già lavorato molti anni fa in altri programmi e adesso ha ritrovato la stessa sintonia di un tempo.