X


“Ritrovata viva”: Alberto Matano crolla in lacrime a La vita in diretta

Scritto da , il Maggio 22, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano in lacrime a La vita in diretta

Alberto Matano crolla in lacrime per una struggente storia: “Lucia è salva”

Com’era prevedibile anche la puntata di oggi de La vita in diretta, lunedì 22 maggio, è stata dedicata per tutta la prima parte all’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna causando morti, dispersi e danni incalcolabili. Per fortuna, però, in mezzo alle storie tragiche e drammatiche non mancano delle belle notizie come l’arrivo di molti volontari da tutta Italia pronti ad aiutare a spalare il fango. Ed una buona notizia è stata data anche oggi in diretta dall’inviata Lucilla Masucci che intervistato un signore di Faenza che, tra le altre cose, ha perso le sue trenta tartarughe ma, sorprendentemente, una di loro è stata trovata viva.

“Se abbiamo tempo mostriamo la tartaruga. Lucia è viva, si è salvata

ha ammesso l’inviata mentre Alberto Matano non ha trattenuto le lacrime.

La vita in diretta, il conduttore colpito dalle storie dalla Romagna: “Immagini potenti e straordinarie”

Nella puntata odierna de La vita in diretta i vari inviati hanno documentato la situazione nell’Emilia Romagna dopo giorni dalla devastante alluvione, le zone più colpite sono nella Romagna, soprattutto nel Ravennate. Gli inviati hanno documentato la commozione e la piccola gioia di chi ha perso tutto che è potuto rientrare nella sua casa per riprendersi, ove possibile, i suoi oggetti più cari e così c’è chi si è commosso perché ha recuperato un libro, il signore di Faenza felice di aver recuperato almeno una delle sue trenta tartarughe viva. La signora Carla emozionata per aver recuperato una bomboniera e tante altre piccole grandi storie di vita che vuole ritornare alla normalità. Dopo queste testimonianze, Alberto Matano in lacrime e visibilmente commosso ha ammesso:

“Quello che vi stiamo raccontando sta avvenendo tutto in diretta ed è questa la cosa ci colpisce ed emoziona tantissimo. Il racconto in diretta di chi ci fa entrare a casa sua ed è felice perché recupera un libro, una bomboniera o una tartaruga. Immagine potente e straordinaria che ci restiuisce la forza, lo sforzo e la generosità di queste persone. Io non ho parole.”

Problemi di collegamento nel talk di Rai1: Alberto Matano in difficoltà

E documentare le zone duramente colpite dall’alluvione non è stato per nulla facile, ed in fatti i collegamenti spesso saltavano obbligando il conduttore de La vita in diretta a fare slalom tra tutti gli inviati (di recente proprio per uno c’è stata ansia e paura) nelle varie parti dell’Emilia Romagna.