X


Amadeus rompe il silenzio a Viva Rai2: farà il Festival di Sanremo 2024?

Scritto da , il Maggio 30, 2023 , in Festival di Sanremo
foto viva rai2 fiorello

Il conduttore irrompe telefonicamente a Viva Rai2: cosa c’è di vero sulle voci degli ultimi giorni?

Nuova puntata del seguitissimo programma mattutino di Rai2 che oggi è stata più spumeggiante che mai. Due gli ospiti di eccezione che con le loro voci strepitose hanno illuminato la strada di via Asiago: Al Bano (arrivato con il trattore!) e Giovanni Caccamo che ha fatto scoprire le sue doti anche di imitatore. E proprio a proposito di musica negli ultimi giorni in molti si sono chiesti se Amadeus farà il Festival di Sanremo 2024 oppure no. Il dubbio è arrivato perché secondo alcune indiscrezioni la nuova dirigenza Rai, il linea con il Governo in carica, presserebbe il conduttore della kermesse musicale addirittura inviando alcuni suoi emissari. Dopo aver chiamato in diretta al cellulare di Fiorello il conduttore di Rai1 ha chiarito:

“Non ci sono agenti segreti che controllano niente”.

Amadeus smentisce la sua uscita di scena dal Festival di Sanremo 2024: “Si lavora serenamente”

Le voci circolate sulle possibili pressioni fatte al conduttore della kermesse musicale più importante d’Italia, e sulla conseguente sua intenzione di lasciare il progetto, negli ultimi giorni non sono sembrate poi così impossibili. D’altronde l’uscita dalla Rai di Fabio Fazio e Lucia Annunziata e quelle presunte imminenti di altri conduttori della rete hanno fatto percepire un metodo di lavoro di difficile conciliazione per molti. Sembra però che le voci sul conduttore di Rai1 non siano fondate. Infatti a Viva Rai2 dopo la pressione degli ultimi giorni Fiorello ha chiesto spiegazioni e conferme al suo caro amico. E quest’ultimo con grande gioia nel tono di voce e ridendo ha smentito e ha risposto: “Si lavora serenamente”.

Anteprima a Viva Rai2: il conduttore verrà di presenza in occasione dell’ultima puntata

Queste che stano andando in onda in questi giorni sono le ultime puntate per quanto riguarda il programma mattutino di Rai2. Quest’ultimo infatti chiuderà la prima stagione il 9 giugno. E proprio in occasione dell’ultima puntata Fiorello ha annunciato che ci sarà un ospite importante: il Sindaco di Roma! Tuttavia non è stato l’unico annunciato. Infatti Amadeus ha detto:

“Ma lo posso dire che il 9 mattina verrò a trovarvi?”.

Spazio poi, dopo dei divertentissimi dialoghi con il suo amico Ciuri, ad un’altra precisazione e smentita sulle voci dei suoi rapporti con il nuovo assetto Rai in vista di Sanremo 2024. “Totale libertà di scelta” ha infatti detto il conduttore di Rai1 in merito al suo lavoro sulla kermesse musicale.