X


Carlo Conti, fiato sospeso su Rai1: arrivata la notizia che aspettava da ore

Scritto da , il Maggio 28, 2023 , in Ascolti Tv
foto Carlo Conti 12 maggio

Arrivato l’ultimo responso degli ascolti per l’edizione 2023 de I Migliori Anni

Si è conclusa ieri sera, sabato 27 maggio, l’edizione de I Migliori Anni che Carlo Conti ha condotto per cinque settimane, dalla fine di aprile, e poco fa, puntualissimi attorno alle 10.00 sono usciti i dati auditel. Ricordiamo che quella di ieri è stata la seconda delle due puntate speciali dello show, in onda di venerdì con i primi quattro appuntamenti, poi trasmesso anche di sabato la settimana scorsa con la prima delle due puntate speciali, con tema l’estate, e ieri sera con la seconda ed ultima delle due puntate dedicate all’estate, come appena accennato. Scopriamo, quindi, com’è andata in ascolti l’ultima serata della fortunata edizione 2023 del programma, che ha visto il padrone di casa affiancato sul palco da Flora Canto.

I Migliori Anni dell’Estate e gli altri programmi tv in onda nella serata di ieri

E’ stato un sabato molto ricco, a livello di offerta televisiva, quello di ieri, 27 maggio 2023: e prima di scoprire i dati auditel del programma condotto da Carlo Conti e dei programmi delle altre reti, riepiloghiamo cos’è andato in onda su tutti i canali. Rai2 ha proposto un episodio di F.B.I. e uno dello spin-off F.B.I. International, mentre su Rai3 è stato trasmesso un appuntamento speciale del programma condotto da Francesca Fialdini Le Ragazze; su Rete4 è stata la volta del film Altrimenti ci arrabbiamo, con protagonisti Terence Hill e Bud Spencer, mentre Canale5 ha mandato in onda Il Volo-Tutti per uno, spettacolo musicale condotto da Federica Panicucci con protagonisti, come il titolo fa ben capire, i ragazzi de Il Volo; infine, su Italia1 ha tenuto banco la pellicola Shrek 2.

Ascolti I Migliori Anni, ultima puntata: scontro con lo show musicale de Il Volo

Vediamo, dunque, quanto hanno totalizzato in ASCOLTI Carlo Conti, Il Volo, Francesca Fialdini e le offerte di tutte le altre reti. 2milioni 864mila telespettatori, con una media di share del 19.7%, hanno seguito l’ultima puntata de I Migliori Anni, mentre lo show de Il Volo ha avuto una media di 3milioni 128mila spettatori, share del 23.6%, vincendo quindi la sfida dell’auditel (riprendiamo i dati da Davide Maggio); i telefilm di Rai2 hanno avuto una media di 900mila telespettatori e uno share di oltre il 5%, mentre il programma del terzo canale ha registrato 951mila telespettatori con il 6.4% di share; 715mila telespettatori, 4.6% di share, per la pellicola di Rete4, e 932mila telespettatori, 5.7% di share, per il film di Italia1.