X


Elisa di Rivombrosa, colpo di scena: la fiction torna con una nuova stagione

Scritto da , il Maggio 31, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Elisa Di Rivombrosa 2

La storica fiction pronta a tornare in tv ma su una nuova rete

Era il 2003 quando su Canale5 debuttava una fiction in costume destinata non solo ad entrare nel record degli ascolti ma che a distanza di anni in molti avrebbero ricordato. E adesso, a distanza di circa vent’anni, arriva l’annuncio di una nuova stagione di Elisa di Rivombrosa, riportato da Fanpage.it e da TorinoCronaca. La notizia, destinata a fare sognare milioni di telespettatori, ha del clamoroso. Tuttavia non sarà Mediaset, e precisamente Canale5, ad accogliere la stagione inedita ma una rete nuova per questa fiction: la Rai! Sembra infatti che sia stata proprio quest’ultima a spingere per una stagione nuova della fiction in costume. Il progetto sembrerebbe praticamente concreto visto che sono già stati annunciati alcuni attori che faranno parte del cast, tra ritorni e nuovi volti.

Chi ci sarà nel cast della nuova stagione di Elisa di Rivombrosa

Stando a quanto riporta la fonte sopracitata nella nuova e inaspettata stagione della fortunata fiction di Canale5, pronta a traslocare sulla Rai, ci sarà anche Vittoria Puccini, ovvero la protagonista. Ovviamente Elisa Scalzi sarà presente solo in parte del progetto tramite alcuni flashback. Non ci sarà invece Alessandro Preziosi e la scelta non stupisce, il Conte Fabrizio Ristori era già uscito di scena all’inizio della seconda stagione. In attesa di scoprire se ci saranno altri ritorni dei volti storici tanti altri saranno i nuovi ingressi. Tra gli attori dovrebbero far parte: Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Jacopo Olmo Antinori, Andrea Arcangeli, Ludovica Nasti e Lucrezia Guidone. Pare però che la Rai non sia l’unica a guardare con curiosità al progetto. Si aggiungerebbero, infatti, anche Netflix e Prime Video.

Tutto quello che si sa sulla nuova stagione della serie tv

Oltre al cast sono noti altri dettagli riguardanti il progetto. La nuova stagione di Elisa di Rivombrosa si comporrebbe di dodici puntate. La serie sarebbe la continuazione dello spin-off “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa” andato in onda nel 2007 ma con scarsi risultati. Le location che sono state richieste al Comune di Aglié e alla Sovraintendenza delle Belle Arti di Torino dalla produzione per le riprese sarebbero il Castello Ducale di Aglié, il Castello di Masino a Caravino, il Castello del Valentino e la Villa della Regina a Torino, il Borgo di Castello di Rota a Tolfa, le Cascate di Monte Gelato a Mazzano Romano, Villa Parisi a Monte Porzio Catone, il Castello di Golaso a Varsi, la Rocca Meli Lupi di Soragna e il Castello Pallavicino a Varano de’ Melegari.