X


Boom per Flavio Insinna a L’Eredità: “È accaduto nelle ultime puntate”

Scritto da , il Maggio 21, 2023 , in Programmi Tv
foto Flavio Insinna 14 novembre

“Ascolti record per le puntate primaverili”, De Andreis tira le somme su L’Eredità

Anche questa settimana sulle pagine di DiPiùTV il giornalista e autore televisivo Giancarlo De Andreis ha firmato alcuni trafiletti per la sua rubrica “La TV vista da internet” uno dei quali, dal titolo Ghigliottina da record”, lo ha dedicato al seguitissimo gioco del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna.

Con le puntate di primavera la trasmissione sta conquistando ascolti record con uno share di oltre il 28% e una media di telespettatori superiore ai 4 milioni

dichiara nel breve articolo in questione.

L’Eredità: “La ghigliottina è uno dei momenti più attesi su Rai1” dice Giancarlo De Andreis

Sempre nel trafiletto dedicato al programma condotto da Flavio Insinna, De Andreis asserisce: “La ghigliottina, ossia il gioco finale del programma, si conferma uno degli appuntamenti più atttesi dal pubblico televisivo perchè è un momento di relax nonché uno dei giochi più longevi della televisione italiana”. De Andreis spende poi ottime parole nei confronti del conduttore de L’Eredità, dicendo “Flavio conduce il programma in modo impeccabile”. Tornando sulla ghigliottina, il giornalista sottolinea gli ascolti altissimi: proprio nel gioco finale, infatti, la trasmissione registra i picchi più alti, con uno share spesso molto vicino al 30% e circa 5 milioni di telespettatori.

La ghigliottina è un gioco popolarissimo anche tra i commentatori sui social

rivela in conclusione.

L’Eredità verso la chiusura stagionale: la prossima edizione partirà all’inizio di gennaio 2024

Come abbiamo scritto altre volte di recente, queste sono le ultime settimane dell’edizione 2022/2023 del programma di Flavio Insinna (dove qualche sera fa una concorrente ha fatto un disastro), che chiuderà i battenti a metà giugno per lasciare il posto in palinsesto, per l’intera estate ma anche per l’autunno, a Reazione a catena, come ogni anno con la conduzione di Marco Liorni. Non ripartirà in autunno L’Eredità: per la prima volta dopo vent’anni, infatti, la Rai ha deciso di fissare solo a Capodanno il ritorno del gioco e, considerando che si fa quella del 31 dicembre come data dell’ultima puntata di Reazione a catena, ipotizziamo che la prima puntata della prossima edizione de L’Eredità possa andare in onda il 1° gennaio 2024, ma ancora è tutto in dubbio e si avranno conferme ufficiali a riguardo solo più avanti. Resta infine l’incognita sulla conduzione: Insinna sarà riconfermato, visto il successo d’ascolti sempre ottenuto in questi ultimi anni o, com’è trapelato in rete di recente, al suo posto potrebbe esserci Pino Insegno?