X


Gabriele Corsi, nessuno lo immagina: “Accade nel backstage dell’Eurovision”

Scritto da , il Maggio 9, 2023 , in Musica
Foto Gabriele Corsi Eurovision Song Contest

Eurovision Song Contest 2023, il conduttore svela: “Cosa succede nel backstage”

Stasera inizierà ufficialmente l’evento musicale più importante d’Europa con la prima semifinale in onda su Rai Due. A commentare l’evento ci sarà la coppia inedita composta da Gabriele Corsi e Mara Maionchi, la quale ha preso il posto di Cristiano Malgioglio al momento impegnato nella giuria di Amici di Maria De Filippi (la finale è prevista domenica prossima). Proprio il conduttore ha rilasciato sull’ultimo numero del magazine Oggi un’intervista in cui ha svelato qualche succoso retroscena sull’evento più atteso di questi giorni, asserendo che nel dietro le quinte sembra di essere a Giochi senza frontiere:

“Inontri tutti i popoli, c’è un’energia che in questo ambiente è rara…”

Quest’ultimo ha poi rivelato di essere particolarmente felice che sia finalmente spazzata via una certa aria di spocchia in Italia su questa manifestazione (il nostro Paese non ha partecipato per diversi anni): “E’ un grande evento di musica…”

Mara Maionchi e la rivelazione del suo collega: “Competenza, ironia e disponibilità”

Successivamente Gabriele Corsi, sempre in questa sua intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha voluto esprimere la sua opinione sulla sua collega alla conduzione di questa nuova edizione dell’Eurovision Song Contest. Ed in questa circostanza il presentatore di Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul pezzo in onda su Nove non ha fatto mistero di credere che la Rai non potesse scegliere meglio sostituendo Cristiano Malgioglio con lei:

“Se c’era qualcuno che poteva sostituire Cristiano Malgioglio (impegnato al momento come giudice di Amici di Maria De Filippi) è proprio Mara, per competenza, ironia, disponibilità…”

Come se la caverà nel ruolo di commentatrice di questo evento musicale?

“Tiferò per Marco Mengoni”, il presentatore viene allo scoperto

Gabriele Corsi ha concluso questa sua intervista sull’ultimo numero del settimanale Oggi non facendo mistero che all’Eurovision Song Contest 2023 tiferà senza alcun dubbio il rappresentate dell’Italia, Marco Mengoni, fresco vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo di Amadeus:

“Mengoni deve andare a Liverpool ‘sciallo’, come direbbe mio figlio…Lui ha lo spirito giusto, vuole divertirsi e far conoscere la sua musica in Europa…”

I bookmakers danno sicura vincitrice della manifestazione musicale Loreen con Tattoo, ma attenzione perchè più passano i giorni e più il gradimento per Mengoni sale sempre di più. Quest’anno potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena con il trionfo di un outisder? Oppure tutto andrà come nei pronostici? Per scoprirlo non resta che seguire la serata finale di sabato prossimo.