X


L’Eredità, clamoroso: il campione ha sognato la risposta della ghigliottina!

Scritto da , il Maggio 3, 2023 , in Programmi Tv
foto Flavio Insinna 3 maggio

Flavio Insinna spiazzato dal campione: “Ho sognato la parola della ghigliottina, ma…”

Ha sorpreso i telespettatori e il conduttore de L’Eredità il campione in carica nella puntata andata in onda oggi, mercoledì 3 maggio 2023, come sempre nel preserale di Rai1, prima dell’edizione del TG1 delle 20.00. Proprio pochi minuti prima che la linea passasse, come tutte le sere, al telegiornale, non è mancato ovviamente l’attesissimo gioco della ghigliottina, durante il quale il concorrente in gara ha rivelato di aver sognato, recentemente, una determinata parola, e sperato quindi che potesse essere proprio quella vincente: tuttavia il sogno non è stato realmente rivelatore, dato che la parola che lo avrebbe fatto vincere si è scoperto essere tutt’altra.

L’Eredità, deluso il campione Federico: “Il sogno che ho fatto non ha funzionato”

“Posso dire che il sogno non ha funzionato, perchè ho sognato la parola ‘DIAMANTE’ ma non si abbina a nessuno degli indizi” ha ammesso, un po’ deluso, il concorrente de L’Eredità prima che il padrone di casa Flavio Insinna gli rivelasse la parola corretta. Partendo dai cinque indizi indicati nella grafica della foto in alto, ossia ‘verde’, ‘cannuccia’, ‘isole’, ‘mostro’ e ‘grado’, il concorrente alla fine ha dato ‘MILITARE’ come risposta, appunto perchè nessuno degli indizi gli è sembrato potesse collegarsi bene con la parola da lui sognata. Doppia beffa, dunque, al termine del gioco, poiché la parola vincente non era neppure ‘MILITARE’ ma un’altra, quindi né il sogno né il suo ragionamento hanno funzionato. La parola che avrebbe permesso a Federico di portare a casa la somma in palio, negli ultimi secondi della trasmissione si è rivelata essere ‘LAGUNA’. La cifra in palio era di 42.500€, rimasti dopo i vari dimezzamenti: la somma in palio all’inizio della ghigliottina era infatti molto più alta, in quanto ammontava a 170.000€.

L’Eredità, il campione ironizza: “Potremmo essere accusati di cose strane”

Prima dell’inizio della ghigliottina, il campione Federico ha accennato al sogno fatto, rifiutandosi però di rivelare la parola sognata e giustificandosi dicendo: “Per ora preferisco non dire la parola in questione o potremmo essere accusati di cose strane”. Dunque, come raccontato prima, solo dopo aver scritto sul cartellino una parola diversa il concorrente ha rivelato che il termine sognato era ‘DIAMANTE’, avendo capito che non poteva essere la risposta corretta. Ghigliottina insolita, quindi, quella di stasera, dato che la questione parola sognata ha incuriosito non poco il padrone di casa Flavio Insinna (che prossimamente vedremo alle prese con un nuovo progetto in prima serata).