X


L’Eredità, fiato sospeso: Flavio Insinna, ha rischiato grosso il campione

Scritto da , il Maggio 9, 2023 , in Programmi Tv
foto Insinna e campione Federico 9 maggio

L’Eredità, amara delusione: sfumata una vincita altissima per il campione in carica

Non poteva finire peggio la puntata andata in onda oggi, martedì 9 maggio 2023, del programma del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna, dato che Federico, il campione in carica, ha visto sfumare la possibilità di portare a casa praticamente l’intero montepremi a disposizione, avendo fatto un percorso netto nella scelta dei cinque indizi, senza quindi mai dimezzare. C’erano in palio 160.000€ per lui ma, nonostante la fortuna avuta, appunto, nel percorso di scelta degli indizi, le cose si sono messe male al momento di dare la risposta, poiché è andato un po’ in tilt e non è riuscito a capire la parola che gli avrebbe permesso di portare a casa il ricco montepremi.

Flavio Insinna, doccia fredda per il campione in carica: la parola esatta era ‘SIRENE’ e non ‘FESTA’

Partendo quindi dagli indizi indicati nella grafica della foto in alto, ossia ‘abito’, ‘urlo’, ‘accendere’, ‘nave’ e ‘gazzella’, il campione de L’Eredità ha scritto ‘FESTA’ come risposta sul cartellino, ma pochi minuti prima di dare la linea all’edizione di prima serata del TG1, il conduttore è stato costretto a comunicargli che la parola esatta era invece ‘SIRENE’. “Niente da fare, non facciamo festa questa sera” ha perciò commentato Flavio Insinna, prendendo in prestito, diciamo così, la parola vincente. “Cinque ghigliottine vinte su dieci” ha ricordato inoltre Flavio prima della conclusione del gioco, chiedendo poi al concorrente se secondo lui la ghigliottina di oggi avrebbe fatto alzare la percentuale delle sue vittorie o delle sue sconfitte: e la risposta, purtroppo, la si è scoperta a fine puntata, dato che si è rivelata una ghigliottina senza vittoria.

L’Eredità: sfortunata anche la ghigliottina di ieri sera… nonostante la doppia risposta

Non è andata meglio alla campionessa che a L’Eredità ha giocato ieri sera, Maria Luisa, la quale, dopo aver scritto una risposta sul cartellino, l’ha subito cancellata dandone un’altra, intuendo quindi che la prima parola scritta non era quella esatta. Tuttavia la sfortuna si è accanita contro di lei purtroppo anche con la seconda parola, dato che si è scoperto essere errata esattamente come la prima. Per lei in palio c’erano 85.000€, una cifra non alta come quella di stasera ma comunque importantissima. Dunque doppia sfortuna per la concorrente protagonista della ghigliottina ieri.