X


Massimo Giletti, nuovo colpo della Rai: spunta una trattativa segreta?

Scritto da , il Maggio 30, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Massimo Giletti Non è l'Arena

Il nuovo AD dell’Azienda Pubblica non ha dubbi: “Servono personaggi forti!” dice Il Corriere della sera

Sono orami diverse settimane che non si fa altro che parlare del futuro della Rai e dei suoi conduttori. Proprio in questi ultimi giorni hanno annunciato l’addio Lucia Annunziata e Fabio Fazio, il quale dalla prossima stagione tv approderà su Nove. Ed è in bilico il futuro tv anche di diversi altri loro colleghi, tra cui Beppe Convertini. Sul quotidiano Il Corriere della sera è stato riportato che il nuovo AD dell’Azienda Pubblica Roberto Sergio pare essere comunque intenzionato a sostituire questi volti di peso e di successo con altrettanti validi:

“Servono personaggi forti che tengano lo share e per questo Sergio è disposto a violare la pax televisiva con la concorrenza…”

Massimo Giletti, salgono le quote sul suo ritorno in Rai? L’ultima indiscrezione

Il quotidiano Il Corriere della sera, dopo aver rivelato che il nuovo AD Rai Roberto Sergio pare voglia puntare su nomi forti da strappare alla concorrenza, ha anche colto la palla al balzo per sbancare un’altra bomba. Di cosa si tratta? Pare che tra i conduttori che presto potrebbero approdare nell’Azienda Pubblica ci sia anche il giornalista e volto di La7, al quale è stato chiuso improvvisamente il suo Non è l’Arena: “Da gennaio potrebbe arrivare Massimo Giletti…” A condurre cosa? Al momento non è dato sapere, anche se ovviamente molti rumor hanno riportato che il noto giornalista, il quale continua ad essere al centro dei rumor per quanto riguarda il suon futuro in tv, potrebbe condurre un programma in prima serata il mercoledì. Sarà vero? Chissà, intanto il quotidiano ha anche confermato tutte le voci inerenti al fatto che da parte della Rai ci sarebbe un forte interessamento nei confronti di Nicola Porro, con buona pace di Mediaset.

Report al posto di Fabio Fazio? Arrivano ulteriori conferme

In questi giorni è poi circolato il rumor inerente al fatto che il posto di Fazio nella prossima stagione televisiva potrebbe essere ricoperto da Sigfrido Ranucci con il suo programma di inchieste. E anche Il Corriere oggi ha confermato tali indiscrezioni, anche se ha tenuto a sottolineare che l’inchiesta di ieri sera che coinvolge l’attuale Ministro delle Imprese potrebbe non giocare a suo favore:

“Resta in pista l’idea di Report, che, spostato dal lunedì, conquisterebbe 50 minuti in più…”

Tramontata poi l’ipotesi legata ad Alessandro Cattelan per paura che non possa reggere con gli ascolti nella difficile serata della domenica.