X


Massimo Ranieri nel venerdì sera di Rai1: pronta una schiera di grandi nomi

Scritto da , il Maggio 15, 2023 , in Musica
foto massimo ranieri tutti i sogni ancora in volo

Che ospiti per il grande show! Massimo Ranieri fa le cose in grande

Massimo Ranieri scalda i motori per il gran debutto in prima serata. Due speciali appuntamenti per il tanto amato artista partenopeo, pronto a tornare sul piccolo schermo. Il cantante sarà su Rai1 con il suo show Tutti i sogni ancora in volo, dove sarà affiancato per l’occasione da Rocio Munoz Morales, moglie di Raoul Bova. Ormai abbandonata la collocazione iniziale, che sembrava fissata al sabato  sera e slittato di qualche settimana lo start, lo spettacolo sarà trasmesso in onda, in prima serata, venerdì 26 maggio venerdì 2 giugno 2023. Dunque due imperdibili appuntamenti per Massimo Ranieri, con il cantante che avrà il piacere di ospitare sul palco anche diversi dei suoi colleghi cantanti. Presente Gianni Morandi, che sarà uno dei nomi più attesi de Tutti i sogni ancora in volo. Poi spazio anche per Diodato, vincitore di Sanremo 2020 e da poco tornato sul mercato con il nuovo disco.

Tutti i sogni ancora in volo, la speciale storia dello show

Per Massimo Ranieri sta per arrivare l’occasione giusta di rilanciarsi sul piccolo schermo anche nei panni di showman. Il cantautore partenopeo, che il pubblico ha avuto modo di gustarsi lo scorso anno al Festival di Sanremo. Lo show che Ranieri porterà in prima serata su Rai1 prende spunto dal libro omonimo che il cantante ha scritto nel 2021, a cui hanno fatto seguito un disco e uno spettacolo teatrale con lo stesso titolo, Tutti i Sogni Ancora in Volo.  Il cantante ha confidato a TV Sorrisi e canzoni che questa sarà “l’occasione per raccontarmi con grande sincerità al pubblico”.

Botto per la puntata finale

Massimo Ranieri ha deciso di allestire uno show ricco di contenuti e musica, con grandi ospiti pronti a calcare il palco di Tutti i sogni ancora in volo. Il cantante, oltre ai sopra citati Diodato e Gianni Morandi ha messo a segno un altro colpo decisamente prestigioso. Sarà infatti ospite della seconda puntata, in onda su Rai2 venerdì 2 giugno, il grande Tiziano Ferro, per Ranieri un amico ancora prima che un collega. A differenza di quanto trapelato nelle settimane sanremesi, dove Massimo ha dato vita a un trio da sogno con Al Bano e Gianni Morandi, il titolo dello show affidato all’artista napoletano è stato modificato. Inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi Gli italiani hanno sempre ragione, che è stato poi sostituito da Tutti i sogni ancora in volo. Due attesissime prime serate ricche di spettacolo, con la Rai che ha dimostrato ancora una volta di voler puntare sui cantanti in prima serata dopo le scommesse Loretta Goggi e Francesco Gabbani dei mesi scorsi, sempre in onda di venerdì sera.