X


Milly Carlucci, accaduto l’inaspettato: “Ha stravolto tutti i pronostici”

Scritto da , il Maggio 6, 2023 , in Musica
foto Carlucci e smascheramenti

La rimonta de Il cantante mascherato, De Andreis: “E’ stato sovvertito ogni pronostico”

Si parla ancora dell’ultima edizione de Il cantante mascherato, che si è conclusa un paio di settimane fa con la vittoria del Cavaliere Veneziano (Samuel Peron). Sulle pagine del numero di DiPiùTV uscito in tutte le edicole martedì, il giornalista e autore televisivo Giancarlo De Andreis ha infatti dedicato un trafiletto intitolato “La rimonta di Milly” proprio allo show delle maschere, sottolineando come, nonostante gli ascolti abbiano sofferto, nell’ultima puntata si è registrato un picco inaspettato. “Ancora una volta il programma ha sovvertito ogni pronostico e ha trovato nella finale ‘la via giusta per la felicità’, come cantava Raffaella Carrà” asserisce De Andreis, riportando poi i dati d’ascolto dell’ultima puntata, trasmessa sabato 22 aprile.

“Il cantante mascherato ha valore”, Giancarlo De Andreis parla dello show di Rai1

“La finale dello show ha ottenuto uno share superiore al 20%, con punte di oltre il 35%, a dimostrazione che il programma ha valore e suscita interesse presso il pubblico televisivo” afferma successivamente il giornalista, parlando anche di vittoria di Milly Carlucci e di tutta la sua squadra, ma non nascondendo che la trasmissione quest’hanno ha sofferto la difficile collocazione al sabato sera avendo dovuto sfidare l’agguerrito competitor di Amici di Maria De Filippi, programma che da sempre ha un grande successo. Nonostante il Serale di Amici, però, come accennato prima, lo show di Rai1 con l’ultima puntata ha fatto una bella rimonta conquistando ben 6 punti di share e circa 400mila telespettatori in più rispetto all’appuntamento precedente.

Il cantante mascherato, successo anche sui social: “Molto visualizzati i video”

Prima della conclusione del trafiletto in questione, Giancarlo De Andreis rivela anche che il successo del programma condotto da Milly Carlucci c’è stato anche sui social, dove i video delle esibizioni di alcune maschere sono stati molto cliccati: i più visionati sono stati quelli relativi alle performance del Ciuchino, che era Nino Frassica, ma anche del Criceto, ossia Nathalie Guetta, e del Riccio, ovvero Massimo Lopez; tra i video più visti, infine, non è mancato quello del vincitore Samuel Peron, alias il Cavaliere Veneziano. E proprio per questo successo, a differenza di quanto si è pensato alcune settimane fa, pare che Il cantante mascherato tornerà l’anno prossimo con una quinta edizione.