X


Vivere non è un gioco da ragazzi, spoiler di Bisio: “Saguatti dirà una bugia”

Scritto da , il Maggio 22, 2023 , in Serie & Film Tv
foto vivere non è un gioco da ragazzi claudio bisio

Claudio Bisio anticipa cos’accadrà nell’ultima puntata: “Nasconderà qualcosa”

Andrà in onda stasera la seconda puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi, in prima serata, dalle 21:30 circa, su Rai1, che è anche la penultima. E in attesa di scoprire cosa succederà l’attore che presta il volto al Commissario Saguatti ha rilasciato un’intervista a Radio Corriere Tv. Qui ha parlato molto del rapporto con il giovane Lele (Riccardo De Rinaldis) dopo che alla fine della scorsa puntata il Commissario ha trovato una pasticca nel suo zaino e capisce che il ragazzo gli ha mentito. L’attore anticipa che inizialmente sarà duro con lui ma aggiunge:

“Nel corso della storia si rivelerà umano. Il gioco delle verità è legato in qualche modo anche a lui che alla fine una bugia la dirà. Nasconderà qualcosa, probabilmente a fin di bene, capendo che la responsabilità delle pasticche tagliate male non è del giovane”.

L’attore di Vivere non è un gioco da ragazzi sul suo ruolo: “Ha rappresentato qualcosa di nuovo”

Nel corso dell’intervista alla fonte sopracitata viene chiesto a Claudio Bisio cosa l’ha spinto ad accettare questo ruolo. Va detto infatti che il personaggio del Commissario Saguatti è enormemente diverso da tutti gli altri che l’attore ha interpretato nella sua carriera. Qua non c’è la sua vena comica, scanzonata e irriverente ma un ruolo molto più drammatico, serio e a tratti duro. Claudio spiega di aver accettato per il rapporto d’amicizia che lo lega allo sceneggiatore Fabio Bonifacci. Poi aggiunge:

“Il mio personaggio all’inizio era solo un cameo che poi è stato allargato nella stesura e nel corso delle riprese. Il regista e lo sceneggiatore mi hanno simpaticamente accerchiato, ma anche il ruolo ha rappresentato qualcosa di nuovo”.

Il Commissario Saguatti davanti alla confusione del giovane protagonista: cosa accadrà

C’è grande curiosità intorno alle ultime due puntate di Vivere non è un gioco da ragazzi, su cui nuove anticipazioni sono state fornite nelle ultime ore da Riccardo De Rinaldis che interpreta il protagonista Lele. Quest’ultimo confesserà la verità? Secondo Claudio Bisio al di là della tragedia avvenuta al giovane morto per una pasticca tagliata male la vera storia è quella di Lele. Secondo l’attore oltre al rapporto tra genitori e figli nella serie c’è il tema etico. E conclude:

“E’ giusto o non è giusto dire la verità? Nel corso delle puntate Lele si contorce, si chiede se parlare con i genitori, con gli amici, con il commissario”.