X


Alberto Matano scioccato da una morte: “Intervenuto ieri a La vita in diretta”

Scritto da , il Giugno 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano a La vita in diretta

La vita in diretta, il conduttore sotto shock per una morte prematura: “Era intervenuto molte volte”

La puntata di oggi de La vita in diretta, mercoledì 21 giugno, si è aperta con una notizia tragica: la morte di Vincenzo Lattuca, fratello di Jessica Lattuca la ragazza di Favara scomparsa nel 2018 e finora mai ritrovata. Il fratello della donna spesso è intervenuto in diretta nel talk di Rai1 per portare la sua testimonianza e cercare di essere utile per il ritrovamento della sorella. Tuttavia, pochi giorni fa l’uomo è stato iscritto nel registro degli indagati e per questo il talk di Rai1 era ritornato ad occuparsi del caso intervistandolo nuovamente. Ecco perché la sua morte avvenuta improvvisamente ieri sera ha scioccato Alberto Matano che si è limitato ad annunciarne la scomparsa aggiungendo:

“È una vicenda dolorosa dai contorni oscuri.”

Alberto Matano senza parole per una morte improvvisa, l’inviato: “Mai immaginato un epilogo del genere”

Sotto shock il conduttore de La vita in diretta ha dato la linea all’inviato Ettore Rocchetta che proprio nei giorni scorsi aveva a lungo parlato con l’uomo che è morto improvvisamente ieri sera pare, stando ai primi accertamenti, per un’overdose. L’inviato scioccato ha ammesso:

“La notizia è veramente terribile, l’avevamo conosciuto e ci avevamo parlato tantissime volte, lo avevamo intervistato e soltanto pochi giorni fa, venerdì eravamo stati tutto il giorno con lui e non avremmo mai immaginato un epilogo del genere.”

L’inviato ha poi spiegato nel dettaglio che l’uomo si è sentito male ieri sera intorno alle 20.30 nella stessa casa da dove è scomparsa anni fa la sorella Jessica. Il malore gli è stato fatale ed inutili si sono mostrati i tentativi di salvarlo, l’uomo non ha avuto neanche il tempo di arrivare in ospedale.

La vita in diretta, prima parte dedicata alla cronaca: tutti i casi di oggi

Anche la puntata di oggi del programma di Rai1 è stata ampiamente incentrata nella prima parte sui principali fatti di cronaca nera come la scomparsa della piccola Kata, gli ultimi aggiornamenti sullo schianto tra il Suv guidata da dei youtubers e una Smart che è costata la vita al piccolo Manuel di cinque anni e appunto la misteriosa morte di Enzo Lattuca. Manca poco alla chiusura di questa edizione del talk di Rai1, l’ultima puntata andrà in onda il 30 giugno, ed Alberto Matano ha già svelato il futuro della sua trasmissione.