X


Ascolti Non sono una signora: arrivato il primo responso per Alba Parietti

Scritto da , il Giugno 30, 2023 , in Ascolti Tv
foto alba Parietti ascolti

Ascolti Non sono una signora prima puntata: il debutto registra buoni ascolti

Ieri sera dopo tanti rinvii è finalmente andata in onda su Rai Due la prima puntata dello show condotto da Alba Parietti. Il programma consiste in una gara tra vip che si calano nel mondo delle Drag Queen. Ogni puntata verrà vinta solo da un concorrente, che avrà l’occasione di accedere alla finalissima. Ma come sono andati gli ascolti? Andando nel dettaglio la prima puntata del nuovo programma è stato seguito mediamente da poco meno di un milione di spettatori a casa con il 6.6% di share. Una buona partenza per la Parietti. Riuscirà a mantenere questi dati auditel anche la prossima settimana?

Alba Parietti ed il suo nuovo show: ecco tutti i vip di ieri sera

Ieri hanno partecipato alla prima puntata diversi vip noti al pubblico a casa. Ad ogni sfida la giuria tecnica composta da vere Drag Queen è stata chiamata a dare il proprio giudizio. I concorrenti che hanno ottenuto meno voti alla fine di ogni manche devono lasciare la gara. Prima però viene svelata la loro identità. Il primo vip ad essere stato costretto a lasciare ogni sogno di gloria è stato Rocco Siffredi, che ha impersonato Eva Lungherja, poi è stato il turno dell’attore della soap opera Un Posto al sole Patrizio Rispo nei panni di Varenne Soleil. Il terzo ad essere stato eliminato è stato Lorenzo Amoruso nei panni di Gigliola Yard. E ad un passo dalla finalissima è stato costretto a dire addio per sempre Sergio Muniz nei panni di Laisla Rodrigua. Non è dato sapere invece chi è She Funk, la cui identità rimarrà segreta fino alla finale.

Debutto travagliato per lo show di Rai Due: tanti rinvii in questi mesi

Si segnala inoltre che il ritorno in tv di Alba Parietti alla guida di questa prima edizione di Non sono una signora è stato parecchio travagliato. Difatti lo show avrebbe dovuto debuttare lo scorso inverno, poi è stato nuovamente rimandato ad inizio anno nuovo, poi rumor hanno riportato che avrebbe dovuto andare in onda a maggio, ma anche stavolta niente da fare. E’ stato poi riportato che sarebbe potuto essere trasmesso in piena estate in seconda serata con più appuntamenti ogni settimana. Alla fine è stato deciso di trasmettere lo show a fine giugno, una volta a settimana. Il motivo di tutti questi rinvii? Non è dato saperlo, anche se c’è chi ha ipotizzato che potrebbe c’entrare la situazione politica attuale. Comunque sia rinvii a parte la Parietti ha iniziato bene questa avventura, visti i buoni ascolti registrati ieri sera.