X


Elena Sofia Ricci distrutta da un grave lutto: “Mi mancherai amico speciale”

Scritto da , il Giugno 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto Elena Sofia Ricci lacrime

Elena Sofia Ricci addolorata per la morte di Luca Di Fulvio: “Poeta della nostra letteratura”

Nei giorni scorsi si è spento a soli 66 anni lo scrittore Luca Di Fulvio, da tempo malato di SLA. In questi giorni in molti hanno voluto dare l’ultimo addio allo scrittore ed a ricordarlo con un lungo e struggente messaggio sui social nelle scorse ore è intervenuta anche l’attrice di Che Dio ci aiuti e Fiori sopra l’inferno. La Ricci, infatti, sul suo profilo Instagram ha voluto salutare l’amico sottolineando come fosse un grande letteratura forse troppo sottovalutato:

“L’Italia non lo sa , ma ieri ha perso uno dei suoi più grandi scrittori ! La Francia … La Germania… lo sanno bene. Luca Di Fulvio è stato un poeta della nostra letteratura.”

Si è spento Luca Di Fulvio, il ricordo dell’attrice: “Un amico speciale”

Elena Sofia Ricci ha continuato così il suo sentito addio a Luca Di Fulvio, scrittore morto il 31 maggio dopo una lunga malattia:

“Un uomo di straordinaria sensibilità, dolcezza , generosità, bellezza, onestà , talento, umiltà e profondissima leggerezza… Un amico speciale, un sognatore, un uomo capace d’amore come ne ho conosciuti veramente pochi.”

L’attrice inoltre ha anche postato una storia con alcuni dei grandi successi editoriali dell’uomo come Il bambino che trovò il sole di notte, La Gang dei Sogni, La ballata della città eterna, La ragazza che toccava il cielo, La figlia della libertà, Il grande scomunicato e La scala di Dioniso. I romanzi dello scrittore hanno avuto un grandissimo successo anche all’estero soprattutto in Francia e in Germania. L’attrice ha concluso il suo ultimo saluto all’amico con queste parole: “Mi mancherai Luca … e mancherai a tutti coloro che ti hanno conosciuto, foss’anche solo come scrittore.”

Elena Sofia Ricci distrutta per un grave lutto: chi era lo scrittore Luca Di Fulvio

Sono stati pochi in realtà i volti noti dello spettacolo e salutare lo scrittore scomparso pochi giorni fa. Lo scrittore era malato di SLA, come aveva detto in un video dello scorso aprile, quando aveva spiegato ai suoi lettori il perché non riuscisse più a rispondere ai loro messaggi e le sue condizioni nelle ultime settimane sono peggiorate fino al tragico epilogo.