X


Italia Loves Romagna, il concerto arriva su Rai1: grandi nomi tra i cantanti

Scritto da , il Giugno 8, 2023 , in Musica
foto italia loves romagna

Quando andrà in onda il concerto Italia Loves Romagna: i cantanti si uniscono per l’evento benefico

Il terribile alluvione che nelle settimane scorse ha letteralmente devastato l’Emilia Romagna non può passare nel dimenticatoio dopo il clamore iniziale. Ma soprattutto c’è bisogno di gesti concreti verso quei territori duramente colpiti e verso quelle popolazioni che hanno perso tutto. Nasce da qui l’idea di riunire grandi artisti della musica italiana in un grande evento musicale che servirà come raccolta fondi proprio per i luoghi così colpiti dal maltempo. Il primo promo sta iniziando a circolare proprio in queste ore svelando un cast di artisti di tutto rispetto. Dell’evento, che verrà trasmesso sulle reti Rai, è stata svelata anche la data. Ebbene il concerto per l’Emilia Romagna sarà sabato 24 giugno e verrà trasmesso su Rai1.

Chi sono i cantanti che si esibiranno il 24 giugno al concerto benefico in favore delle zone colpite dal maltempo

Nelle ultime ore il sempre informato Davide Maggio ha reso noti i numerosi cantanti che si esibiranno a Italia Loves Romagna il 24 giugno tenendo un concerto imperdibile. Tra i nomi certi e ufficiali ci sono i grandi della musica italiana come Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Max Pezzali e Zucchero. Spazio poi a Laura Pausini, originaria proprio di quei luoghi e che nelle ultime settimane ha lanciato numerosi appelli per aiutare le popolazioni colpite. E ancora, tanti i nomi protagonisti della scena musicale attuale come Madame, Elodie, Blanco, Salmo e Tananai. Completano il cast, almeno per quanto riguarda i nomi fino ad ora annunciati, Elisa, Giorgia, Ligabue, Emma Marrone e i Negramaro. I biglietti dell’evento sono disponibili sui circuiti Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster.

Italia Loves Romagna: ancora una volta la musica si unisce per una giusta causa

Era il 2012 quando è stato realizzato il primo concerto con il medesimo nome per sostenere le popolazioni colpite dal terribile terremoto che aveva colpito l’Emilia Romagna. E adesso, a distanza di circa undici anni, gli artisti si riuniscono nuovamente sotto il segno della musica per aiutare gli stessi territori e le stesse popolazioni ma stavolta colpite dal maltempo. Il concerto si svolgerà alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo). Nel primo promo del concerto-evento che sta circolando su Rai1 si legge: “La musica si unisce per un evento unico”. Segue poi la lunga lista dei cantanti che parteciperanno dunque all’evento e poi il promo si conclude con la seguente frase di speranza: “Insieme si può”.