X


Iva Zanicchi incredula: “Ho ricevuto una telefonata che non dimenticherò mai”

Scritto da , il Giugno 24, 2023 , in Musica
foto Iva Zanicchi 12 novembre

Iva Zanicchi, addolorata per la morte di un caro amico: “Non dimenticherò mai l’ultima telefonata”

Il 12 giugno si è spento ad 86 anni Silvio Berlusconi. Imprenditore di successo ed uomo politico fondatore dell’attuale Mediaset. In tantissimi in questi giorni lo hanno ricordato sui social e nelle varie interviste ed anche molti volti noti hanno voluto ricordarlo con aneddoti e retroscena di vita privata. E tra i vari anche Iva Zanicchi, che a Mediaset per decenni ha condotto Ok, il prezzo è giusto, ha affidato alle pagine di DiPiùTv il suo personale ricordo dicendosi ancora incredula per una delle ultime telefonate ricevute da Silvio Berlusconi:

“Avevo appena terminato Ballando con le stelle e mi disse: ‘Non sapevo che sapesse anche ballare e che avesse quelle gambe lunghe’, e poi dopo una pausa: ‘Ho scoperto che racconta bene anche le barzellette, ma non come me. E io lo voglio ricordare come un seduttore pronto alla battuta.”

La cantante l’ha rivelato solo adesso: “Ecco come Silvio Berlusconi mi ha convinto a fare la conduttrice”

Sempre stando a quanto riporta il settimanale sopra citato, Iva Zanicchi ha confessato dopo anni come ha fatto l’imprenditore e leader di Forza Italia scomparso di recente a convincerla a cimentarsi con la conduzione. Erano gli anni ’80 e la Zanicchi aveva alle spalle una lunga e di successo carriera di cantante impreziosita da molte partecipazioni, ed anche una vittoria, al Festival di Sanremo. Un giorno ricevette la telefonata proprio da Berlusconi che le chiese di condurre un nuovo programma nelle sue reti. La cantante inizialmente rifiutò ma non resistette a lungo:

“È stato talmente galante, ricoprendomi di fiori e regali, che non ho potuto non accettare, anche perché mi aveva fatto una proposta economica impensabile per quei tempi.”

E così Iva Zanicchi incominciò quella che definisce un’entusiasmante avventura, la conduzione di Ok, il prezzo è giusto dal 1983 fino al 2001 con ascolti ottimi.

Iva Zanicchi difende a spada tratta il politico scomparso: “Attaccato per tutta la vita”

La cantante aveva già ricordato Silvio Berlusconi ed espresso tutto il suo dolore per la sua morte nel talk di Serena Bortone Oggi è un atro giorno, da Alberto Matano a La vita in diretta ed infine anche a Mattino Cinque da Federica Panicucci. Al settimanale, invece, la cantante ha dichiarato che quando nel 2000 è entrata in politica non ha ottenuto per nulla il suo appoggio: “Purtroppo conosceva questa sensazione perché l’aveva provata sulla sua pelle, visto che è stato attaccato per tutta la vita per le sue idee politiche.