X


Maria De Filippi, è successo a un famoso cantante: “Mi ha cambiato la vita”

Scritto da , il Giugno 26, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 serale maria de filippi

Amici, Antonino confessa dopo anni: “Maria De Filippi mi ha cambiato la vita”

Dopo il successo a Tale e Quale Show il noto cantante pugliese punta al palco più prestigioso della musica italiana: il Festival di Sanremo ed in una lunga intervista al magazine Gente si è raccontato a 360° parlando dei suoi traguardi e dei suoi sogni, senza dimenticare la riconoscenza verso chi gli ha dato una grande mano ad emergere e soprattutto a capire che la musica ed il canto potessero essere ben più di una semplice passione. Al magazine, infatti, Antonino ha elogiato e ringraziato Maria De Filippi e la sua scuola di Amici:

“Devo tutto a Maria che mi ha dato una grande possibilità. I miei primi passi li ho mossi nella scuola più famosa d’Italia… Mi ha cambiato la vita. Se non avessi Amici non avrei fatto il mestiere che ho sempre amato.”

“Maria De Filippi è una donna eccezionale, Emma è una grandissima amica”: il noto cantante a ruota libera

Durante la lunga intervista al magazine, Antonino si sbilanciato su Maria De Filippi (di recente un attore è rimasto colpito da lei) e sul rapporto con Emma, autrice di alcune delle sue più note canzoni. Il cantante sulla conduttrice del talent in cui nel 2005 è nata la sua carriera grazie alla vittoria di quell’edizione ha rivelato:

“È una donna eccezionale e intelligentissima, instancabile lavoratrice, mi ha aperto le porte del successo. Riesce a guardare oltre e capire se in una persona c’è qualcosa che può brillare”

Invece sul rapporto con la cantante salentina ha confessato:

“C’è una grande e lunga amicizia. Avevo lasciato Foggia per trasferirmi nella capitale e c’è stata subito intesa. Le difende, da sempre, con me i diritti delle minoranze.”

Antonino punta al Festival di Sanremo: “Ci provo da 18 anni”

Infine, dopo aver parlato dell’infinito amore che prova per i suoi genitori Raffaele e Rosa, e la voglia di sposarsi anche se manca la ‘materia prima’ in quanto è single, il cantante ha confessato di sognare da tanti anni di poter far sentire la sua musica sul palco di Sanremo: “Ci provo da 18 anni. Il mio cedolino sanremese è maggiorenne non so perché non riesca ad arrivare lì. Ho ricevuto il Premio Mia Martini nel 2022 come miglior interprete, ma non sono riuscito ad agguantare l’Ariston.” E subito dopo ha aggiunto che dopo una gavetta lunga 18 anni, forse è il momento di essere preso in considerazione.