X


Raoul Bova, fiction I Fantastici Cinque: “Lanciamo un messaggio importante”

Scritto da , il Giugno 24, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Raoul Bova Verissimo

L’attore, nuova fiction di Canale5: “Il messaggio è che la disabilità non impedisce di superare i propri limiti”

Momento d’oro per Raoul Bova: dopo il successo di Don Matteo 13 e di Buongiorno mamma 2 si appresta a tornare su Canale 5 prossimamente con la nuova fiction I Fantastici Cinque. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha raggiunto Bova sul set ad Ancona allestito al Palaindoor, la più grande struttura stabile per l’atletica al coperto di tutta Italia. Nella serie, targata Lux Vide e diretta da Alexis Sweet (lo stesso di Buongiorno mamma e Ris), l’attore interpreta Riccardo Bramante, un allenatore chiamato a preparare quattro velocisti paralimpici per i Campionati europei di atletica leggera che si svolgeranno da lì a tre mesi. Confessa sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Questa serie mi ha regalato grandi emozioni sin da subito. Il messaggio che cerchiamo di dare è che la disabilità non impedisce di superare i propri limiti e di avere una vita appagante. Lavorare con gli altleti, alcuni dei quali veri sportivi paralimpici, è stato un arricchimento professionale e umano”.

Nel cast anche Francesca Cavallin, reduce dal successo di Luce dei tuoi occhi 2, che interpreta Sofia Calabresi, presidente della società sportiva Nova Lux.

I Fantastici Cinque: Raoul Bova è l’allenatore di un gruppo di atleti disabili

Nella nuova serie I Fantastici Cinque che, presumibilmente, andrà in onda su Canale5 agli inizi del 2024, le emozioni saranno le protagoniste assolute. Gli atleti paralimpici ce la metteranno tutta per partecipare agli Europei e vincere. Vogliono dimostrare al mondo che nulla è impossibile quando si vuole raggiungere un sogno. Per il personaggio interpretato da Raoul Bova la preparazione agli Europei di atletica è l’occasione per rilanciarsi ad alti livelli. Ma Raoul Bova lunedì scorso è tornato anche sul set di Don Matteo 14. Nella tredicesima stagione ha raccolto il testimone da Terence Hill riscuotendo un grande successo.

L’attore sul set di Don Matteo 14: vestirà di nuovo i panni di Don Massimo

Le riprese di Don Matteo 14 sono iniziate lunedì 19 giugno a Roma, proseguiranno a Spoleto nei prossimi mesi. Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, a quanto pare, subirà una metamorfosi. Presenti l’immancabile maresciallo Cecchini interpretato da Nino Frassica, Natalina e Pippo. Confermati anche Anna (Maria Chiara Giannetta) e Marco (Maurizio Lastrico), per loro due dovrebbe essere l’ultima stagione. Secondo voci di corridoio non saranno presenti in tutte le puntate. L’appuntamento con Raoul Bova per il 2024 è con I Fantastici Cinque e Don Matteo 14.