X


Una mamma all’improvviso, Canale5: trama, cast, anticipazioni prossima puntata

Scritto da , il Giugno 27, 2023 , in Serie & Film Tv
foto simone corrente giulia bevilacqua una mamma all'improvviso

I fan in visibilio per la reunion dei due attori in Una mamma all’improvviso su Canale5

C’è grande, anzi grandissima, attesa per il debutto della nuova miniserie che andrà in onda stasera in prima serata, dalle 21:30 circa, su Canale5. Grande è la gioia del pubblico nel vedere un prodotto italiano inedito in estate, in un palinsesto di ogni rete farcito perlopiù di repliche e serie tv straniere, ma c’è soprattutto un motivo in più. La miniserie, infatti, riunirà sul piccolo schermo una delle coppie di attori più amate di tutti i tempi: Giulia Bevilacqua e Simone Corrente che per tanti anni sono stati i protagonisti di Distretto di Polizia. Mentre lei poi ha continuato la carriera di attrice lui ha cambiato totalmente vita e si è trasferito all’estero. Questa è dunque l’occasione per rivederli insieme recitare e il pubblico sul web è già scatenato.

Trama della miniserie e anticipazioni delle due puntate

La storia raccontata in Una mamma all’improvviso su Canale5 vede la protagonista Claudia (Giulia Bevilacqua) risvegliarsi dal coma dopo ben diciassette anni. La donna adesso ha trentacinque anni e dunque quando è finita in coma era poco più che un’adolescente. Tutto attorno a lei è cambiato, dalla moda alla tecnologia, dai volti degli affetti alla società in generale. Ma la difficoltà non sarà soltanto quella di doversi riadattare alla nuova vita quanto il fatto di dover fare i conti con la figlia Michela, in piena adolescenza, che lei praticamente nemmeno conosce. Mamma e figlia dovranno imparare a scoprirsi, capirsi e a recuperare quel pezzo di vita che nessuno tornerà loro indietro ma soprattutto a costruire il loro futuro insieme.

Cast di Una mamma all’improvviso: carrellata di attori nella nuova serie tv

Oltre al volto ben noto di Giulia Bevilacqua, protagonista di tantissime serie tv e fiction di successo, e a quello ritrovato di Simone Corrente, molti altri sono gli attori che il pubblico delle serie tv conosce bene. Tra loro ci sono infatti Raniero Monaco di Lapio (L’Isola di Pietro e Il Patriarca), Dino Abbrescia, Margharet Madè, Enzo De Caro, Cecilia Dazzi (Fosca Innocenti) ed Elena Cucci. La giovane Michela invece è interpretata da Alice Maselli. La miniserie, di genere commedia dai tratti drammatici, è stata diretta dal regista Claudio Norza e dura in totale 180 minuti. Mediaset ha deciso di dividere in due puntate la miniserie che andrà poi in onda anche martedì prossimo, quattro luglio, con l’ultima imperdibile puntata sempre in prima serata su Canale5.