X


Amadeus è di nuovo sotto attacco: “Morgan ha più competenza di lui”

Scritto da , il Luglio 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto affari tuoi speciale

Nuova stoccata al noto presentatore: “Non è un grande musicista”, asfaltato dal critico d’arte

In questi giorni il famoso conduttore de i Soliti ignoti pare aver replicato al cantante Morgan e a Vittorio Sgarbi, dopo le loro pessime dichiarazioni su di lui. In particolare il critico d’arte e l’artista sul palco del Maxxi si sono lasciati andare a delle critiche indirizzate al direttore artistico del Festival di Sanremo. Il politico è tornato sulla faccenda in un’intervista concessa al Corriere e ha insistito nel sottolineare le capacità del cantautore, lanciando un’altra stoccata al presentatore. Riferendosi al musicista ha precisato:

“La sua conoscenza e competenza musicale è indiscutibilmente superiore e quella di Amadeus, buon presentatore come Gabriella Carlucci, ma non è un grande musicista“.

La replica del politico all’intervento dello showman: “Ho esperienza e la forza per difendermi”

Di recente non è sfuggito il duro sfogo di Amadeus dopo essere stato preso di mira da Vittorio Sgarbi e Morgan: “In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare”. Questo messaggio è sembrato indirizzato proprio al musicista e al critico d’arte. Il politico a il Corriere ha fatto chiarezza sulle dichiarazioni alla serata del MAXII. Non poteva non rispondere anche all’attacco di Fiorello, che ha difeso il conduttore:

“A personaggi di buona ma non eccelsa qualità come loro non si può consentire di irridere non me, che ho esperienza e la forza per difendermi“.

Pessima figuraccia per Morgan e il personaggio televisivo: ironia pungente sui social

Sgarbi ha continuato il suo discorso elogiando il cantautore: “Uomo dai trascorsi familiari tormentati, ma spirito nobile e grande musicista”. Dopo aver precisato che il musicista è più competente di Amadeus, ha tirato in ballo anche la sorella di Milly Carlucci. Intanto c’è chi ha interpretato il recente sfogo del conduttore come una frecciatina rivolta a delle dichiarazioni di Alberto Angela, per aver paragonato i propri guadagni ai suoi: a far capire però che si è trattata di una risposta al critico d’arte e al 49enne è stato l’intervento del suo storico amico Fiorello. Lo showman siciliano infatti in un video condiviso sui social in cui è apparso insieme a Fabrizio Biggio ha ironizzato affermando: “Avete ragione. Non è capace! Tanto è il suo ultimo anno. Finalmente sentiremo canzoni di successo”. Per concludere ha rincarato la dose elencando tutti i successi musicali dei Festival di Sanremo guidati dal suo storico amico.