X


Barbara d’Urso devastata dal dolore: “È un’enorme perdita”, lutto improvviso

Scritto da , il Luglio 19, 2023 , in Barbara D'Urso
foto barbara durso piange

Andrea Purgatori morto oggi, la collega conduttrice non ha dubbi: “Professionista molto serio”

Purtroppo oggi di primo mattino è stata annunciata la morte del conduttore di Atlantide su La7. Quest’ultimo aveva 70 anni. La notizia ha commosso un po’ tutti. Tante sono state le persone che si sono immediatamente precipitate sui social per dare l’ultimo saluto al giornalista. Tra questi anche moltissimi suoi colleghi e conduttori, tra cui Barbara d’Urso. Difatti quest’ultima, appena ha saputo la triste notizia, ha voluto scrivere uno stringato post sui suoi canali social per far sapere a tutti di aver sempre provato una profonda stima nei suoi confronti: “E’ stato un professionista rigorosissimo e serio…”

Barbara d’Urso colpita per la morte improvvisa del suo collega: “E’ un’enorme perdita”

La conduttrice di Mediaset, dopo aver espresso la sua più totale stima nei confronti del giornalista Andrea Purgatori morto oggi all’età di 70 anni, ha anche colto l’occasione per dire di essere certa che la sua perdita lascerà un vuoto incolmabile nel mondo del giornalismo: “Una enorme perdita per il giornalismo italiano…” E a pensarla come lei anche tantissimi altri suoi colleghi e persone che hanno avuto modo di seguire il giornalista in tv a La7 alla conduzione di Atlantide e sui giornali a cui ha collaborato fino all’ultimo. Si ricorda che il giornalista è stato anche Presidente di Greenpeace Italia per ben 6 anni, oltre ad aver giocato un ruolo di primo piano nell’Accademia del Cinema Italiano.

Morto il giornalista: sono stati tanti i colleghi ad aver espresso il proprio dispiacere

Come detto poco fa Barbara d’Urso non è stata certo l’unica ad aver espresso dispiacere per la morte improvvisa di Andrea Purgatori all’età di 70 anni. Oltre lei ha dedicato sui social parole molto commoventi anche la giornalista Myrta Merlino, che presto prenderà il suo posto alla guida della nuova edizione di Pomeriggio Cinque:

“Non basta ricordare il giornalista attento, autentico fuoriclasse. Con Andrea se ne va un amico vero, che mi ha insegnato il valore dell’ironia e del dubbio…”

Quest’ultima ha poi aggiunto che sentirà fortemente la sua mancanza: “Quanto ci mancherai…” A farle eco anche la conduttrice di Belve su Rai Due, Francesca Fagnani, la quale su twitter con un stringato post non ha certo nascosto tutto il suo dolore: “Che tristezza. E che perdita, Andrea…” E anche il direttore di La7, Andrea Salerno, ha espresso le sue più sentite condoglianze annunciando che stasera verrà mandata in onda l’ultima puntata del suo programma Atlantide a cui ha lavorato alacremente, nonostante le precarie condizioni di salute: “Una puntata a cui Andrea aveva lavorato con tutte le sue forze e la sua tenacia in condizioni già non facili…”