X


Gianluca Semprini shock: “E’ morto”, annuncio straziante a Estate in diretta

Scritto da , il Luglio 11, 2023 , in Programmi Tv
foto estate in diretta gianluca semprini

Il conduttore di Estate in diretta omaggia l’artista che non c’è più

Si è aperta in modo insolito la puntata del programma Rai1, con i conduttori che scherzavano sul ricordarsi o meno il significato dei cartelli stradali, esposti alle loro spalle, visto che da quando hanno preso la patente sono passati alcuni anni. E proprio per metterlo alla prova la De Girolamo ha interrogato Gianluca Semprini su un cartello in particolare, ovvero quello rosso e bianco che ha al centro un cervo. Il conduttore ha dato la risposta corretta, con grande stupore della collega, ma perché tutta questa attenzione ai cartelli stradali? A spiegarlo è stato proprio il conduttore con le seguenti parole:

“Con questi cartelli volevamo omaggiare una persona che molti non conoscevano, e sinceramente nemmeno noi, si chiamava Michele Iocca. E’ morto a 97 anni in una Rsa di Roma ed è stato il creatore dei segnali stradali”.

Gianluca Semprini e la rivelazione sul creatore dei segnali stradali: “Si è ispirato a quanto accadeva nel suo paesino”

L’inizio della prima parte della nuova puntata di oggi, martedì 11 luglio, di Estate in diretta è stata dunque dedicata alla storia e alla scomparsa odierna di Michele Iocca, il creatore dei cartelli stradali. A tal proposito il conduttore ha fatto notare che la maggior parte di noi ha sempre visto i cartelli stradali ma senza sapere che avessero un papà. Poi proprio sull’uomo ha aggiunto:

“Tra l’altro un signore abruzzese che anche con il cartello del cervo si è ispirato a quanto accadeva nel suo paesino e dunque lo volevamo omaggiare”.

A lui ha fatto seguito Nunzia De Girolamo che ha concluso con le seguenti parole: “Perché non si parla mai di cose belle, di persone che continuano a lavorare nonostante l’età, quindi oggi lo volevamo fare”.

Tutte le altre notizie date oggi dai conduttori di Estate in diretta

oltre all’annuncio della scomparsa di Michele Iocca tante altre sono le notizie di cronaca che i due conduttori hanno dovuto trattare. Anche oggi non è stata una puntata facile per Nunzia de Girolamo e Gianluca Semprini, tra notizie drammatiche e casi non ancora risolti. Tra quelle a cui si è dato più spazio c’è sicuramente la scomparsa della piccola Kata, ancora oggi avvolta nel mistero, e il terribile incidente stradale avvenuto a Santo Stefano di Cadore dove, a causa di un’automobile guidata da una donna tedesca, ha perso la vita un bimbo di soli due anni.