X


L’isola delle 30 bare: trama, cast, quante puntate sono, dove è stata girata

Scritto da , il Luglio 7, 2023 , in Serie & Film Tv
foto l'isola delle 30 bare

Trama della nuova fiction: in arrivo un avvincente mistery thriller su Rai2

La prima serata di Rai2 è pronta a tingersi di mistero da stasera, venerdì 7 luglio, con la nuova serie tv L’isola delle 30 bare che già dal titolo promette di tenere tutti i telespettatori della rete incollati davanti al piccolo schermo. La trama della nuova serie tv di origine straniera ruota attorno a Christine, una donna che apparentemente vive una vita tranquilla con il marito Raphael. Le cose però cambiano drasticamente quando un giorno la donna riceve un misterioso video sul suo cellulare con delle immagini del suo parto a Sarek. Quest’ultima è l’isola in cui è cresciuta. La donna scopre, tra sgomento e shock, che suo figlio, all’epoca annunciato come un neonato nato morto, in è realtà è stato assassinato. La donna da quel momento verrà invasa da mille domande. Chi ha ucciso suo figlio e perché?

Cast, quante puntate sono e dov’è stata girata la serie tv L’isola delle 30 bare

La nuova fiction di Rai2 è composta da tre puntate che, salvo cambi improvvisi di palinsesto, andranno sempre in onda il venerdì sera con il gran finale, dunque, previsto per venerdì 21 luglio. A prestare il volto alla protagonista Christine Vorski è Virginie Ledoyen mentre il protagonista maschile Raphael Vorski è interpretato da Charles Berling. Completano il cast di attori, tra i tanti, Stanley Weber, Jérémy Gillet, Dominique Pinon, Jean-Francois Stévenin, Noam Morgensztern, Marilyne Canto, Manon Valentin, Martine Chevallier e Thomas Mustin. La serie tv di origine francese è stata girata nelle location suggestive del Finistère, sull’isola di Ouessant e tra Plogoff, Cléden-Cap-Sizun, Goulien, Landévennec, Concarneau, Audierne e Guilvinec.

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova fiction di Rai2

La serie tv francese è tratta dal famoso romanzo di Maurice Leblanc del lontano anno 1919. Questa non è però la prima volta che il romanzo viene riadattato in tv. Infatti nel 1979 è stata fatta una versione fedele e in costume. La nuova versione invece, che debutta stasera su Rai2, è ambientata ai giorni nostri ed è liberamente ispirata al romanzo. La versione che andrà in onda da stasera, ovvero quella nuova, è stata trasmessa in Francia sul canale France 2 ed ha registrato, in termini di ascolti, 3,7 milioni di telespettatori e il 18,5% di share con la prima puntata mentre poi il finale ha ottenuto il 15,3% di share. L’estate di Rai2 con la serie tv L’isola delle 30 bare si tinge di giallo!