X


Massimo Giletti, ritorno in Rai vicino? L’AD Roberto Sergio rompe il silenzio

Scritto da , il Luglio 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto massimo filetti Mara Venier

Massimo Giletti verso il ritorno nell’Azienda Pubblica? L’AD viene allo scoperto: “Pronto a valutare”

Mesi fa è stato chiuso improvvisamente Non è l’Arena su La7, nonostante i buoni ascolti raggiunti da Massimo Giletti. E per quest’ultimo non ci sarà spazio sulla rete di Urbano Cairo neppure nella prossima stagione tv, visto che al suo posto di domenica ci sarà Massimo Gramellini alla guida di una trasmissione di interviste per lasciare poi la linea a Luca Telese e Marianna Aprile con il loro In Onda fino alle 23.30 circa. Per tale ragione in tanti si sono chiesti che fine farà Giletti. A tal proposito sono tanti i rumor che hanno riportato di un suo possibile passaggio in Rai. Ma sarà vero? A fare chiarezza su tutta questa faccenda ci ha pensato oggi l’AD Roberto Sergio, che in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero non ha affatto chiuso le porte ad un suo eventuale ritorno: “Valuteremo nel reciproco interesse…”

Roberto Sergio fa un’importante precisazione sul giornalista: “E’ ancora sotto contratto con La7”

L’AD Rai, sempre in questa intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, dopo aver rivelato di essere comunque interessato a trattare con Massimo Giletti per un suo eventuale ritorno, ha anche colto la palla al balzo per fare una precisazione molto importante su tutta questa faccenda. Di cosa si tratta? Non ha fatto mistero che al momento il giornalista avrebbe ancora un contratto con Urbano Cairo, nonostante sia fuori dai palinsesti di La7 della prossima stagione tv:

“È tuttora sotto contratto con La7…Quando sarà disponibile sul mercato valuteremo…”

In base a diverse indiscrezioni circolate online questo eventuale ritorno in Rai del giornalista, sul cui allontanamento da La7 ha espresso la sua opinione Gerry Scotti, potrebbe avvenire a inizio anno nuovo. Difatti quest’ultimo potrebbe condurre un programma tutto suo il mercoledì sera su Rai Due. Sarà vero?

Addio Fabio Fazio e Bianca Berlinguer: l’opinione dell’AD dell’Azienda Pubblica

Successivamente l’AD Roberto Sergio, sempre in questa intervista rilasciata a Il Messaggero, ha anche voluto esprimere la sua opinione sul fatto che dalla prossima stagione tv Fabio Fazio e Bianca Berlinguer non saranno più in Rai (il primo sarà alla guida della nuova edizione di Che tempo che fa su Nove, mentre la seconda approderà su Rete 4 alla conduzione di Stasera Italia alternandosi a Nicola Porro e Augusto Minzolini e di un talk show in prima serata). Sui loro abbandoni Sergio non ha nascosto che hanno fatto una scelta del tutto personale che li ha portati in altri lidi: “Scelte personali che li hanno portati altrove…” E sulla spinoso questione legata all’allontamnete di Saviano dalla Rai dopo un suo tweet al veleno nei confronti del Ministro Matteo Salvini ha così risposto: “La scelta è stata aziendale, non politica…”