X


Nek a Tim Summer Hits, retroscena: “Ecco cosa vuole fare in televisione”

Scritto da , il Luglio 30, 2023 , in Musica
foto nek tim summer hits

Professione parallela per Nek: il ruolo di conduttore per lui è realtà

Andrà in onda stasera, domenica 30 luglio, un’altra puntata del Tim Summer Hits, programma musicale che quest’anno ha visto come conduttori una coppia inedita. Ovvero la confermata Andrea Delogu e la new entry Filippo Neviani. I due hanno dimostrato da subito un ottimo feeling lavorativo e a stupire, anche se per lui non è ormai la prima volta come conduttore, è stato sicuramente proprio il cantante che se la cava sempre meglio al timone dei programmi. La pensa così anche Mauro Coruzzi, in arte Platinette, come spiega nella sua rubrica, sulle pagine del settimanale Di Più Tv, dal titolo “I protagonisti della Tv visti da Platinette”. Qui Platinette scrive:

“Ormai ha una dichiarata voglia di fare anche il conduttore tv, come ha dimostrato abilmente nel programma Dalla strada al palco, sempre su Rai2, talent piacevole e ben costruito”.

Il conduttore del Tim Summer Hits elogiato: “Ha oltre tre decenni di carriera e una cinquantina d’anni portati benissimo”

Quella che sta conducendo quest’estate nel programma musicale della domenica sera di Rai2 per il cantante è sicuramente una sfida ardua che però lui ha saputo portare avanti, e sta continuando a farlo, in modo impeccabile. Eppure alla carriera artistica di Nek non manca assolutamente niente. Non è un cantante che ormai non riscuote più successo, finito nel dimenticatoio o bisognoso di salire alla ribalta. Come infatti ricorda Platinette, sempre durante il commento scritto sulla sua rubrica del settimanale sopracitato, “all’anagrafe Filippo Neviani è un cantante di solida popolarità con oltre tre decenni di carriera e una cinquantina d’anni portati benissimo”.

Nek spicca il volo e guarda al futuro: il sogno della kermesse musicale e le possibili nuove edizioni dei due programmi

Quella che per il cantante sembrava inizialmente una breve parentesi, ovvero quella della conduzione, si è trasformata in qualcosa di molto più grande che ormai oggi può definirsi la sua seconda professione. E in attesa che si concluda quest’edizione del Tim Summer Hits il cantante guarda al futuro. Parallelamente alla sua carriera da cantante, che continua ad andare a gonfie vele (è attualmente in tour con Francesco Renga) per Filippo potrebbero aprirsi le porte delle nuove edizioni, l’anno prossimo, di Dalla strada al palco e dell’attuale programma musicale. Il suo sogno però è ormai noto: arrivare alla conduzione del Festival di Sanremo. Che sia lui il degno erede di Amadeus?