X


Ore 14, lutto grave per Monica Leofreddi: “Era un padre, un fratello, un figlio”

Scritto da , il Luglio 23, 2023 , in Personaggi Tv
foto Monica Leofreddi 18 maggio

Monica Leofreddi in lutto, morto il fratello Emilio: “Quanto ti voglio bene brother”

Un terribile lutto ha colpito la conduttrice Monica Leofreddi volto fisso di Ore 14, il talk di cronaca nera di Rai2 condotto da Milo Infante. Si è spento prematuramente il fratello Emilio Leofreddi, pittore di 65 anni. Non sono state specificate le cause del decesso ma la conduttrice ha voluto dire addio al fratello con uno struggente messaggio sui social in cui lo ha elogiato come persona e soprattutto come artista:

“Era mio fratello. E’ mio fratello. Era un artista. È un artista. Era un padre, un marito, un figlio, uno zio, un amico. Tutto ciò che è stato lo sarà per sempre nei ricordi, nelle sue opere libere, rivoluzionarie, visionarie, immortali. Quanto ti voglio bene brother.”

Morto Emilio Leofreddi, fratello del volto noto di Ore 14: chi era il pittore scomparso a 65 anni

Gravissimo lutto per Monica Leofreddi, nelle scorse ore è morto il fratello Emilio. A darne l’annuncio sui social è stata la stessa conduttrice che ha voluto esaltare le sue doti d’artista postando su Instagram una carrellata di foto che li ritrae insieme in alcuni dei momenti più importanti della vita della conduttrice, come il matrimonio, e della vita professionale dello stesso artista, come le sue mostre. Emilio Leofreddi era un pittore di fama internazionale molto attento alla tematiche sociali che ha realizzato video installazioni e performance: la prima fu “Balene”, nel 1992, contro la caccia ai cetacei, e fu patrocinata da Greenpeace. Poi l’anno successivo nel ’93 “Contact”, contro la pena di morte, patrocinata da Amnesty International e Nessuno tocchi Caino. Amante dei viaggi aveva trascorso molti anni in India apprendendo una coltura molto diversa dalla nostra. Si è spento nelle scorse ore a soli 65 anni e le cause del decesso non sono state rese note.

Ore 14, lutto devastante per la conduttrice e opinionista: tantissimi i messaggi di cordoglio

Sono stati moltissimi coloro che attraverso i social hanno voluto esprimere il loro cordoglio e la loro vicinanza a Monica Leofreddi per la morte del fratello Emilio e tra di loro spiccano molti volti noti come Mara Venier, Antonella Clerici, Serena Bortone, Matilde Brandi, Stefania Orlando, Elena Sofia Ricci, Roberta Bruzzone. Nel frattempo la conduttrice a settembre tornerà in onda ad Ore 14.