X


Pino Insegno, sciolto il nodo: drastica decisione sul Mercante in fiera

Scritto da , il Luglio 12, 2023 , in Personaggi Tv
foto Pino Insegno 2023

Mercante in fiera prossima edizione, non ci sarà Ainett Stephens: il conduttore svela il motivo

Pino Insegno ha rilasciato una lunga intervista al portale tv DavideMaggio.it. Ed in questa circostanza il conduttore, attore e doppiatore ha parlato del suo imminente ritorno in tv su Rai Due alla guida del game show Mercante in fiera (a partire da gennaio sarà invece alla conduzione de L’Eredità al posto di Flavio Insinna). In questa occasione ha subito annunciato che nel quiz dell’access prime time della seconda rete ci sarà anche la famosa gatta nera, aggiungendo però che non sarà più Ainett Stephens:

“Ovviamente ci sarà anche la Gatta Nera, la stiamo cercando. Ainett Stephens è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni, resta indimenticata icona di quel programma…”

Quest’ultimo ha poi tenuto a precisare che faranno un’altra scelta, non facendo mistero che cercheranno di cambiare tante cose, anche perchè sono passati ben 15 anni dall’ultima edizione (all’epoca il programma andava in onda su Italia 1).

Pino Insegno, venuto a galla tutto solo adesso: “Il nostro successo ha fatto arrabbiare qualcuno”

Successivamente il conduttore e futuro volto di Rai Due, sempre in questa intervista rilasciata al portale televisivo DavideMaggio.it, ha anche ricordato che il Mercante in fiera su Italia 1 andava talmente forte che qualcuno pare avesse espresso tutto il propio malcontento:

“Andava in uno slot fortissimo contro il Tg1 e il Tg5 intercettando tantissimi giovani tant’è che qualcuno in quel periodo si arrabbiò. ‘Fate un ascolto un po’ troppo alto, cerchiamo di mitigarlo’…”

Ovviamente di ipotesi ne sono state fatte tante su questa persona che pare non abbia granché gradito il successo del game show, ma nessuna certezza, visto che il presentatore, il quale è sempre al centro dei rumor, se ne è guardato bene di fare nomi.

Il presentatore fa mea culpa: “Ero fin troppo esuberante”

Pino Insegno ha poi rivelato al portale televisivo DavideMaggio.it di aver visto in questo periodo alcune puntate del Mercante in fera di tanti anni fa, cogliendo la palla al balzo per fare dell’autocritica: “Mi sono rivisto, ero troppo esuberante anche se ha portato bene…” Per tale ragione il nuovo volto di Rai Due non ha fatto mistero che invece in questa nuova edizione dello show cercherà di condurre in maniera un po’ più matura e mirata:

“Oggi la mia conduzione sarà un po’ più matura, cercherò di essere più mirato…”

Riuscirà Insegno ad ottenere lo stesso successo raggiunto ben 15 anni fa su Italia 1? C’è da dire che rispetto ai tempi la tv è completamente cambiata e la concorrenza è decisamente aumentata.