X


Selvaggia Lucarelli, pesante stoccata a Francesca Fagnani: “Ammazza che Belva”

Scritto da , il Luglio 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto Selvaggia Lucarelli 10 ottobre

Francesca Fagnani nel mirino della collega per l’intervista a Filippo Facci: “Domande ficcantissime”

Da giorni non si fa che parlare del giornalista Filippo Facci dopo le sue pesanti uscite misogine e sessiste nei confronti della ragazza che ha denunciato di essere stata vittima di violenza da parte di Leonardo Apache La Russa, figlio del Presidente del Senato. Stando agli ultimi rumors proprio le sue uscite, unite a quelle passate, rendo incerto il suo approdo a Rai2 con una striscia quotidiana. Adesso, Francesca Fagnani ha chiesto delle spiegazioni al giornalista, facendogli alcune domande per La Stampa, peccato però che le domande ed il modo di condurre l’intervista abbiano fatto storcere il naso a molti soprattutto a Selvaggia Lucarelli che ha lanciato delle pesanti frecciate sarcastiche alla collega.

Selvaggia Lucarelli attacca la conduttrice di Belve: “Mica gli chiede conto delle cose che ha scritto”

Nel dettaglio una delle domande che poco è piaciuta alla giurata di Ballando con le stelle è stata è questa: “Sicuro che sia solo uno svarione e non il tuo stile?” A cui è seguita la risposta del giornalista in cui ha parlato di un suo libro che sicuramente farà storia dal titolo La guerra dei trent’anni 1992-2022, parlando poi di inciampo e di frasetta. A questo punto la Lucarelli è andata all’attacco di Francesca Fagnani:

“Dopo tutto quello che è venuto fuori ecco le ficcantissime domande di Fagnani a Facci.”

E poi ancora quando gli ha chiesto che se gli dia fastidio l’essere considerato un sessista senza andare più a fondo facendo altre domande e ribattendo alla risposta, Selvaggia Lucarelli (di recente rimasta spiazzata da Maria De Filippi) l’ha criticata:

“‘Essere considerato un sessista?’ E finisce lì eh. Mica gli chiede conto delle cose che ha scritto in questi anni su colleghe e altre donne. Ammazza che Belva.”

Filippo Facci, a rischio il suo programma I Facci Vostri? La Rai pronta a prendere una decisione

Il Consiglio d’Amministrazione della Rai deciderà oggi sul futuro della striscia quotidiana che dovrebbe andare in onda a partire da settembre, “I Facci vostri” condotta dal giornalista pesantemente criticato da Selvaggia Lucarelli. Le sue uscite degli ultimi giorni riportate sul suo editoriale su Libero non sono piaciute al presidente Rai Marinella Soldi, che le ritiene inaccettabili. Il giornalista, invece, da parte sua si dice certo che la sua striscia quotidiana non verrà cancellata.