X


Serena Bortone l’ha fatta grossa: la Rai ha preso un duro provvedimento?

Scritto da , il Luglio 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 19 giugno

Bianca Berlinguer non verrà sostituita dalla conduttrice di Oggi è un altro giorno: l’ultimo scoop

Martedì scorso sono stati presentati i Palinsesti Mediaset della prossima stagione tv. E una delle novità più importanti è legata all’approdo della conduttrice di Cartabianca su Rete 4. Difatti quest’ultima condurrà un programma tutto suo sulla cadetta Mediaset e poi si alternerà con Nicola Porro e Augusto Minzolini alla guida di Stasera Italia. In tanti ovviamente si sono chiesti chi prenderà il posto lasciato vacante dalla giornalista su Rai Tre. In base alle indiscrezioni raccolte dal portale tv TvBlog.it pare che la maggiore indiziata fosse Serena Bortone, ma proprio in questi ultimi giorni ci sarebbe stato un clamoroso dietrofront da parte della Rai.

Serena Bortone non prenderà il posto della sua collega passata a Mediaset: svelato il presunto motivo

TvBlog.it, dopo aver rivelato che la conduttrice di Oggi è un altro giorno non dovrebbe prendere il posto di Bianca Berlinguer passata ufficialmente a Mediaset, ha anche colto la palla al balzo per svelare il motivo. Qual è? Pare che la Rai non abbia per niente gradito il discorso che ha fatto la Bortone alla fine dell’ultima puntata del suo programma pomeridiano sulla prima rete nazionale. Per tale ragione l’Azienda Pubblica avrebbe deciso di non darle più questa possibilità:

“Un discorso i cui toni non sono piaciuti alla nuova dirigenza Rai. Ecco che l’opzione Serena Bortone nel martedì sera della terza rete è saltata…”

Non ci saranno però ulteriori ripercussioni sulla Bortone, la quale continua sempre ad essere al centro dei rumor.

Chi sostituirà la giornalista passata a Mediaset? Tutti gli ultimi rumor

Quindi se non sarà Serena Bortone a prendere il posto di Bianca Berlinguer chi ci sarà? TvBlog.it ha dapprima fatto sapere di essere venuto a conoscenza che al martedì sera su Rai Tre non dovrebbe approdare Massimo Giletti, il quale è ormai in rotta con La7 già da mesi, e successivamente ha rivelato che al momento la Rai pare non abbia preso alcuna decisione in merito (e non dovrebbe decidere a breve):

“Ai palinsesti Rai non verrà annunciato nessun nome rispetto al dopo Berlinguer su Rai3. La decisione verrà presa con calma e le valutazioni sono in corso…”

Ovviamente al posto della Berlinguer, come ha fatto notare il portale televisivo di Blogo, servirà un nome di peso che dovrà tenere testa, e magari mettere in difficoltà, l’agguerrita concorrenza rappresentata da Giovanni Floris con il suo DiMartedì su La7.