X


Tim Summer Hits, ardua sfida per Nek: “Ecco cosa spero di riuscire a fare”

Scritto da , il Luglio 2, 2023 , in Musica
foto nek dalla strada al palco

Nek ammette: “Qui nuovo linguaggio, vediamo se riuscirò nel mio intento di intrattenere la piazza”

Stasera andrà in onda la seconda puntata del Tim Summer Hits. La prima ha riscosso un grande successo domenica scorsa, è stata seguita da 2 milioni e 100 mila telespettatori pari al 14,4% di share. Merito dei cantanti che si sono alternati sul palco allestito in Piazza del Popolo a Roma, del pubblico caloroso e dalla nuova coppia di conduttori. Ad affiancare Andrea Delogu non c’è più Stefano De Martino ma Filippo Neviani in arte Nek. Il cantante di Laura non c’è, dopo aver condotto due edizioni di Dalla strada al palco sempre su Rai2, sembra a suo agio in questo nuovo ruolo. Intervistato dal RadiocorriereTv ha dichiarato:

“La piazza l’ho vissuta da performer e sono abituato ad intrattenerla in un certo modo. Qui ci sarà un nuovo linguaggio, vedremo se riuscirò nell’intento”.

A giudicare dai risultati e dai commenti della prima puntata il cantante è già riuscito nel suo intento. Si è anche esibito in coppia con Francesco Renga con il quale è nata non solo una collaborazione artistica ma anche una grande amicizia. La prima serata del Tim Summer Hits è stata un successo. Cosa accadrà stasera?

Tim Summer Hits, il cantante: “Sono felice di questa nuova esperienza da co-conduttore”

Nek (su di lui una rivelazione clamorosa) insieme ad Andrea Delogu e agli Autogol vuole fare da tramite tra i cantanti che saliranno sul palco, più di 70, e il pubblico nelle piazze di Roma e Rimini. Il cantante di Sassuolo ha dichiarato ai microfoni del RadiocorriereTv:

“Sono molto felice di questa nuova esperienza da co-conduttore. Ritrovarci in piazza per celebrare la musica è davvero un grande onore. E poi sono contento perché amo mettermi in gioco, quello della televisione è un nuovo viaggio, come è stato ed è un viaggio quello della musica”.

Anticipazioni Tim Summer Hits: oltre 70 artisti sul palco

Le prime tre puntate del Tim Summer Hits andranno in onda da Piazza del Popolo di Roma, le altre tre da Piazzale Fellini a Rimini. Ci sarà poi una settima puntata con il meglio di. I cantanti che saliranno sul palco saranno 70 circa. Ecco i nomi di alcuni di loro: Achille Lauro, Ana Mena, Angelina Mango, Arisa, Annalisa, Colapesce e Di Martino, Francesco Gabbani, Giorgia, Irama, Paola e Chiara, Rocco Hunt e tantissimi altri. Tutto è pronto quindi per la seconda puntata di Tim Summer Hits con Andrea Delogu e Nek!