X


Francesca Fialdini scossa: “Adesso è degrado totale”, l’amara riflessione

Scritto da , il Agosto 29, 2023 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera

Francesca Fialdini, amara riflessione: “C’è un degrado emotivo, sentimentale, relazionale”

I tragici fatti di Palermo e Caivano hanno sconvolto l’Italia intera e molti volti noti si sono esposti con riflessioni sulla violenza di genere. La conduttrice di Fame d’amore e Da noi…a ruota libera in un lungo post su Instagram, invece, ha voluto porre l’attenzione sulle nuove generazioni vittime della mancanza di educazione al rispetto, ai valori e della mancanza di alternative. La Fialdini scossa e amareggiata ha ammesso:

“Abbiamo eroso l’innocenza come un terreno vergine e ora tutto frana. Sui casi di violenza e abuso emersi durante le ultime settimane la parola DEGRADO è quella che meglio qualifica il mio pensiero. È un degrado emotivo, sentimentale, relazionale. È un degrado culturale, spirituale, intellettuale.”

La conduttrice di Da noi a ruota libera sbotta: “Nessuno si è preso carico di un gigantesco problema educativo”

L’amara riflessione di Francesca Fialdini, riportata sul suo profilo Instagram, ha messo in luce come fatti di una violenza inaudita come quelli avvenuti a Palermo e Caivano non sono unici e rari ed il problema, oltre che culturale e social, è anche politico.

“Abbiamo messo tra parentesi il disagio adolescenziale per decenni, e questo è il risultato. Nessun partito politico si è fatto carico pienamente di un problema educativo gigantesco, amplificato dall’abuso dei social e dei cellulari.”

ha ammesso la Fialdini che poi ha concluso:

“Quanto c’è da dire… Quanto da fare! Ma no, donne e uomini NON sono carne, in preda a istinti o ad appetiti altrui. E le vittime vanno tutelate dalla Privacy, sempre. Ma anche da frasi qualunquiste da cui sentono poi di doversi difendere! No, ragazza, non sei tu la colpevole!”

Francesca Fialdini smentisce tutti i pronostici: tornerà con Da noi a ruota libera e Fame D’Amore

Nei mesi scorsi si è parlato del possibile addio di Francesca Fialdini alla Rai. La prossima sarà una stagione ricca di cambiamenti, per esempio al posto di Serena Bortone ed il suo Oggi è un altro giorno ci sarà il ritorno di Caterina Balivo con il nuovo programma La volta buona. Invece, nonostante le indiscrezioni, la conduttrice toscana rimarrà al suo posto e dunque a settembre ci sarà una nuova edizione di Da noi a ruota libera. Al momento la formula sarà sempre la stessa con intervista a personaggi noti e a gente comune che hanno saputo far girare la ruota della loro vita nel verso giusto.