X


Gigi D’Alessio: “Mi viene da piangere”, toccante messaggio a Estate in diretta

Scritto da , il Agosto 23, 2023 , in Personaggi Tv
foto Gigi D'Alessio a Estate in diretta

Estate in diretta, il cantautore napoletano si commuove: “Mi viene da piangere”

Nella puntata di oggi di Estate in diretta, mercoledì 23 agosto, com’era prevedibile è stato dedicato un ampio spazio al ricordo di Toto Cutugno che si è spento ieri all’età di 80 anni. Nel talk di Rai1 condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini sono intervenuti molti ospiti per omaggiarlo come Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano e coach di The Voice Senior in una breve clip si è mostrato scosso e provato per la sua scomparsa:

“Cosa dire di Toto Cutugno? Un artista immenso, una persona meravigliosa… Ho dei suoi messaggi sul telefonino che rileggendoli mi viene da piangere… Sicuramente sarai una voce nel coro degli angeli. Ti voglio tanto bene, buon viaggio amico mio.”

Gigi D’Alessio sfiora il pianto nel talk di Rai1: letto l’ultimo messaggio di Toto Cutugno

Il coach di The Voice Senior, poi ha rivelato un aneddoto inedito: è grazie a Toto Cutugno se la sua carriera è approdata anche negli U.S.A. Infatti il cantautore che si è spento ieri, molti anni fa lo ha voluto con se in un tour all’estero che gli apri le porte del successo anche fuori dall’Italia. D’Alessio, infine ha voluto fornire ai due conduttori di Estate in diretta l’ultimo messaggio che il grande artista gli ha inviato prima di morire. Il messaggio recitava:

“Ciao Gigi ti sto guardando e ascoltando su Rai1. Sei straordinario, un pubblico incredibile e ospiti che cantano insieme a te che meraviglia. Napoli la città più divertente. Chissà se un giorno riusciremo a cantare insieme proprio a Napoli.”

E subito ha elogiato D’Alessio. Purtroppo adesso il suo desiderio di esibirsi in un duetto non potrà più avverarsi.

Estate in diretta puntata di oggi: ampio spazio al ricordo di Toto Cutugno

Ieri sono stati proprio Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini ad annunciare la morte del grande cantautore ed oggi la puntata non poteva non essere interamente dedicata al grande artista. Nel talk di Rai1, oltre Gigi D’Alessio, sono intervenuti anche Bobby Solo, Tullio De Piscopo, Pupo, Marcello Cirillo e Sandra Milo. I funerali di Toto Cutugno si terranno domani nella Chiesa degli artisti di Milano mentre in queste ore moltissimi volti noti hanno voluto dirgli addio con toccanti e sentiti messaggi sui social.