X


Maurizio Lastrico verso una nuova fiction su Rai1: “Mi tremavano le gambe”

Scritto da , il Agosto 13, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Maurizio Lastrico nuova fiction

Attore svela un retroscena su una nuova fiction: “Vestire i suoi panni è stata un’emozione da non poco”

C’è grande attesa per il ritorno di Don Matteo su Rai1. In queste settimane si stanno girando le riprese della quattordicesima stagione, che termineranno a settembre, per regalare al pubblico a casa dieci nuovi episodi da 100 minuti. La messa in onda della nuova stagione è prevista per marzo 2024 e Maurizio Lastrico, alias il Pm Marco Nardi, sarà tra i protagonisti, insieme a Maria Chiara Giannetta, che interpreta Anna Olivieri. Chi aveva data per terminata ormai la trama dei due colleghi si è dovuto ricredere. I personaggi combineranno ancora tanti guai in quel di Spoleto. A rompere il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni è stato proprio l’attore ligure che presto sarà protagonista anche di una nuova fiction, Mameli. “Lì interpreto Garibaldi e devo dire che è stata un’emozione non da poco” ha raccontato svelando poi:

“All’idea un po’ mi tremavano le gambe. Mi sono preparato leggento tutti gli scritti dello storico Alessandro Barbero sull’argomento”.

Maurizio Lastrico lo svela per la prima volta: “È la cosa che mi ha più impressionato”

L’attore di Don Matteo 14, che ha svelato un segreto su Anna e Marco di recente facendo una piccola anticipazione sulla nuova stagione, ha raccontato sulla fiction Mameli:

“La cosa che più mi ha colpito è che già nel 1848 Garibaldi era una star internazionale paragonabile a quelle moderne”.

Peccato solo che l’attore non ha potuto recitare nella sua Liguria, il set infatti è stato ricostruito a Roma. Legato alla sua terra, l’artista abita però nella Capitale per ragioni di lavoro e qui ha trovato una nuova dimensione.

Noto attore non si ferma: il nuovo impegno dopo le riprese di Don Matteo 14

Sta girando in contemporanea le nuove puntate della fiction di Rai1 e di Call my agent 2, l’attore ligure. Ma non è tutto! L’estate 2023 sarà infatti all’insegna del lavoro e non ci sarà riposo per lui che il 12 agosto sarà a teatro con lo spettacolo “Lasciate ogni menata o voi che entrate”. “Non voglio perdere il contato, giocare con il pubblico dal vivo” ha raccontato, proseguendo poi: “È la cosa che più mi piace”. Ha raccontato poi che i suoi sketch nascono proprio dalla vita quotidiana da eventi che lo divertono, lo spaventano o catturano la sua attenzione. Subito dopo tutto viene riportato sulla scena in chiave ironica.