X


Morgan attaccato da Andrea Scanzi: “Sei omofobo, non sei perdonabile!”

Scritto da , il Agosto 28, 2023 , in Musica
foto morgan polemica

Andrea Scanzi ci va giù duro con il cantautore: “Sei omofobo”

Lo scorso 26 agosto Morgan durante lo spettacolo ‘Battiato – Segnali di vita e arte’ a Selinunte ha perso le staffe. Difatti il cantautore ha iniziato ad insultare dal palco uno spettatore che ha osato criticarlo apertamente, rivolgendogli purtroppo anche offese omofobe. Il video di questo momento è finito immediatamente sui social diventando ben presto virale. Ovviamente sono scoppiate incandescenti polemiche nei confronti dell’artista sui social. E c’è chi ha anche chiesto a gran voce la sua rimozione dalla giuria di X-Factor e la sua cacciata dalla Rai. Le scuse dell’artista sono comunque arrivate da lì a poco, ma non sono bastate a placare le polemiche. Ovviamente sono stati tanti ad aver espresso la propria opinione su tutta questa faccenda, tra cui anche il giornalista e opinionista di Otto e mezzo in un lungo video pubblicato su facebook. Cosa ha detto? Come riportato dal portale televisivo TvBlog.it ha rivelato di aver apprezzato le sue scuse, aggiungendo però di credere che non possa essere perdonato:

“Quando usi l’insulto f-puntato significa che sei omofobo. Quello è qualcosa che avevi dentro…Non sei perdonabile…”

Quest’ultimo ha poi dichiarato di ritenere giusto che in Rai qualcuno debba riflettere sull’accaduto: “Qualcuno si porrà il problema, come è successo con Facci…”

Morgan replica immediatamente al giornalista: “Ha leso la mia dignità, ma non lo denuncio”

Ovviamente la pronta replica del cantautore al giornalista Andrea Scanzi non è tardata ad arrivare. Difatti l’artista, come riportato sempre dal portale TvBlog.it, ha rivelato di credere che l’opinionista di Otto e mezzo su La7 avrebbe leso la sua dignità, aggiungendo però di non avere la minima intenzione di adire per vie legali nei suoi confronti:

“Non credo nei sistemi forzati, ma non puoi parlare di me davanti a due milioni di follower…”

Si segnala che però c’è anche chi ha difeso l’ex di Asia Argento, il quale è finito nuovamente al centro di furiose polemiche. Chi? Enrico Silvestrin, il quale non ha nascosto di credere abbia ragione: “Lui dice: ‘State zitti con gli altri, mentre a me rompete le pal** che sono qui a darvi qualcosa che non rivedrete’. Ha ragione…”

X Factor, il giudice rischia di essere cacciato? Parla lui

Come detto precedentemente sono stati tanti sui social ad aver chiesto l’allentamento di Morgan dal talent show di Sky e dalla Rai. Su X-Factor oggi il cantautore in un’intervista rilasciata al quotidiano Libero ha rivelato di essere pronto alle eventuali conseguenze ben sapendo di aver commesso un grave errore:

“Tutti gli errori hanno delle conseguenze…Lo metto nel conto…”

Mentre per quanto riguarda l’eventuale seconda edizione del suo programma StraMorgan fonti vicine alla Rai hanno fatto sapere a Il Fatto Quotidiano che al momento non è prevista: “Non figura nei palinsesti fino a gennaio 2024. Non è previsto nemmeno nella seconda parte della stagione…” Ci saranno novità in tal senso?