X


Tiberio Timperi sostituito da Convertini: “Ecco come sono i nostri rapporti”

Scritto da , il Agosto 18, 2023 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi 19 giugno

Beppe Convertini commenta la sostituzione di Timperi a Unomattina in famiglia

Si è raccontato con una lunga intervista concessa ad uno degli ultimi numeri del periodico Mio Beppe Convertini parlando, tra le altre cose, della sostituzione di Tiberio Timperi alla conduzione di Unomattina in famiglia, programma che da settembre sarà suo: “Tiberio l’ho incontrato. Si prepara a condurre un programma storico straordinario, I Fatti Vostri, con la mia amata collega e compagna di trasmissioni Anna Falchi. E’ felice di questo impegno” ha dichiarato, continuando

Immagino sia stato molto felice anche di fare Unomattina in famiglia. Tra me e lui il rapporto è cordiale e sereno.

L’ex conduttore di Linea Verde lavora senza sosta dal 2019: “Mi piace fare così”

Per rispondere, invece, alla domanda relativa al fatto che stia lavorando ininterrottamente ormai dal 2019, impegnato con le sue trasmissioni dodici mesi l’anno, Beppe Convertini ha ammesso di non essere dispiaciuto di non poter andare in vacanza, dichiarando: “Abbiamo tanto tempo per stare in vacanza e a me piace lavorare”. Sul suo nuovo impegno televisivo, appunto Unomattina in famiglia, si è detto invece molto felice di realizzare il suo sogno di lavorare con Michele Guardì, ricordando poi che con Ingrid Muccitelli, riconfermata alla guida della trasmissione, ha già condiviso la conduzione di Linea Verde qualche anno fa: “Ci siamo trovati benissimo a lavorare insieme” ha detto.

Questo programma rappresenta per me una nuova e bella sfida e sono davvero compiaciuto

ha poi sottolineato.

“Unomattina in famiglia? Ecco cosa porterò”, le rivelazioni del nuovo conduttore

Prima della fine dell’intervista, Beppe Convertini ha promesso che nella trasmissione che ogni sabato e ogni domenica apre il palinsesto di Rai1, da settembre cercherà di portare gioia e allegria, oltre alla sua volontà di trascorrere con il pubblico ore piacevoli passando momenti gioiosi: “Toccherà agli altri, poi, giudicare” ha asserito, concludendo:

Sono pronto a dare il buongiorno ai telespettatori con il sorriso, a giocare insieme, a divertirci e a concecerci momenti di evasione, ma anche culturali e di informazione.

Una prima serata nel suo futuro? No, sul finire dell’intervista Beppe ha ammesso infatti di essere molto soddisfatto di ciò che fa e di non aspirare, quindi, alla promozione in prime time.