X


UnoMattina gaffe clamorosa, Serena Autieri corre ai ripari: “Non era lui”

Scritto da , il Agosto 22, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Autieri a UnoMattina

Gaffe della regia a UnoMattina Estate: invertite le clip, caos in diretta

Nella puntata di oggi di UnoMattina Estate, martedì 22 agosto, un errore della regia ha regalato un momento di caos divertente ai telespettatori. Nello specifico nello spazio di Serena Autieri l’argomento principale sono stati i dialetti e, ovviamente, si è parlato anche dei grandi attori comici che anche grazie ai dialetti e le battute popolari hanno costruito la loro carriera e tra di loro ci sono sicuramente i mostri sacri come Gigi Proietti e Totò. Peccato però che per un errore della regia parlando del Principe della risata napoletano per errore sia stato mandato in onda una clip di Gigi Proietti, altro grande artista ed esempio della comicità romana.

Serena Autieri corre ai ripari dopo la gaffe nel talk di Rai1: “Ovviamente non era lui”

Ad UnoMattina Estate oggi ospiti sono stati anche Manuela Villa e Gianfranco Fino, quest’ultimo è un noto attore teatrale appassionato di Totò. Ed infatti la conduttrice partenopea con l’attore parlava proprio del grande Totò De Curtis con aneddoti e retroscena ed anche un’ottima imitazione dello stesso attore. La conduttrice ha lanciato la clip:

“So che tu sei molto appassionato di Totò e lo imiti molto bene…quindi mandiamo l’RVM e guardiamo Totò.”

Peccato però che la clip mandata era tratta dal programma di Serena Dandini La tv delle ragazze con un’intervista a Gigi Proietti. Al rientro in studio, dunque, Serena Autieri è corsa ai ripari tra le risate ed un po’ di imbarazzo per la clamorosa gaffe:

“Era ovviamente Gigi Proietti e non Totò.”

E lo spazio, quindi, alla fine è stato chiuso senza mostrare nessuna clip sul grande attore, comico e regista napoletano.

UnoMattina Estate, imprevisto con Manuela Villa: problemi con il microfono

L’errore della regia che ha sbagliato clip non è stato l’unico nel corso della puntata di oggi. Subito dopo è stata ospite anche la cantante Manuela Villa ma la sua esibizione è stata contraddistinta da alcuni errori di audio e problemi con il microfono tanto che la stessa ha bloccato l’esibizione: “Il microfono non si sente, la rifacciamo perché ci tengo a farla bene.” Ed anche in questo caso è intervenuta Serena Autieri: “La rifacciamo, ci piacerebbe avere l’audio perché siamo dal vivo e dare la possibilità alla voce meravigliosa di Manuela Villa di cantare e sentirsi.” Di recente, invece, la conduttrice ha definito il talk che conduce con Tiberio Timperi una scommessa vinta.