X


Matano schierato contro due rivali: settimana decisiva per La vita in diretta

Scritto da , il Settembre 11, 2023 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano a La vita in diretta

Alberto Matano, la nuova edizione de La vita in diretta inizia con 6 puntate settimanali

Al via oggi, lunedì 11 settembre, l’edizione 2023/2024 de La vita in diretta, con Alberto Matano alla conduzione per il quinto anno consecutivo. Una formula invariata quella del rotocalco pomeridiano del primo canale, forte del successo delle passate edizioni, che torna con una novità che tutti i siti, compreso il nostro, hanno anticipato in estate: la messa in onda al sabato. Dopo le cinque puntate che vedremo da oggi a venerdì 15, dunque, il 16 settembre Matano sarà in video per la prima volta nel weekend, sfidando il temuto competitor Verissimo, con Silvia Toffanin, le cui prime due puntate sono state trasmesse l’altro ieri e ieri: come se la caverà in ascolti il programma di Rai1 contro ben due competitor, ossia Pomeriggio 5 condotto dalla nuova padrona di casa Myrta Merlino e Verissimo?

La nuova sfida in ascolti tra La vita in diretta e Verissimo, dal 16 settembre

Come apprendiamo dal palinsesto di Rai1 pubblicato sia sul sito della rete che nella sezione dedicata ai palinsesti sul numero di DiPiù uscito nelle edicole due giorni fa, La vita in diretta di sabato non subirà alcuna variazione a livello di orario: la trasmissione inizierà infatti come sempre attorno alle 17.00 per concludersi alle 18.45, orario in cui la linea passerà a Reazione a catena di Marco Liorni. Vantaggio, invece, per Silvia Toffanin, che con Verissimo sarà in video già a partire dalle 18.45. Ovviamente quella del sabato è una collocazione provvisoria per Matano, che da metà ottobre cederà la fascia oraria a Marco Liorni per la nuova edizione di Italia Si, quindi la sfida in ascolti tra Rai1 e Canale5 tornerà quella tradizionale, mentre La vita in diretta manterrà il suo spazio dal lunedì al venerdì.

Alberto Matano ieri sera è tornato al TG1 come ospite

Nelle prime settimane della nuova edizione, dunque, il conduttore de La vita in diretta deve fare i conti non solo con Myrta Merlino ma anche con Silvia Toffanin. E proprio per lanciare la nuova edizione del suo programma, Alberto ieri sera è stato ospite della collega Laura Chimenti nell’edizione di prima serata del TG1, dove si è reso protagonista di una piccola gag: alla fine di un servizio, ha infatti preso lui la parola e non la Chimenti, facendo quindi uno scherzo ai telespettatori, come se fosse tornato a condurre il TG. Archiviato il siparietto, Alberto ha parlato ovviamente de La vita in diretta spiegando che la formula di successo rimarrà invariata.