X


Alberto Matano mai così infuriato a La vita in diretta: “Mi fa rabbrividire”

Scritto da , il Settembre 12, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano a La vita in diretta

La vita in diretta, il conduttore perde la pazienza: “Ci indigna e fa rabbrividire”

Nella puntata di oggi del talk di Rai1, martedì 12 settembre, come sempre nella prima parte di puntata si è parlato di cronaca nera e proprio un tragico caso avvenuto in questi giorni ha fatto perdere la pazienza al conduttore. Alberto Matano così infuriato non si era mai visto in cinque edizioni di Vita in diretta. Nel dettaglio, l’incredibile vicenda riguarda la morte del 17enne Davide Pavan ucciso in un incidente stradale provocato da un poliziotto ubriaco. A rendere indegna la storia, però, c’è un macabro dettaglio:

“La cosa che ci fa rabbrividire e che ci indigna è che adesso a distanza di tutto questo tempo, un anno dopo alla famiglia, dilaniata dal dolore, è arrivata la richiesta assurda di pagare 183 euro perché è stato ripulito il sangue, il sangue di Davide sulla strada dove è morto.”

Alberto Matano mai visto così nero di indignazione in diretta: “Voglio mantenere la calma”

Nonostante sia abituato a trattare argomenti difficili e dolorosi tratti dalla cronaca, l’incredibile tragedia del giovane Davide e della sua famiglia, a cui è stata attribuita una multa ingiusta, hanno fatto esplodere la rabbia di Alberto Matano. Il conduttore de La vita in diretta si è duramente sfogato, infatti:

“Voglio mantenere la calma perché siamo alla seconda puntata e non mi voglio scaldare troppo.”

Ospite in studi oggi è stata Monica Leofreddi ed anche lei si è voluta unire allo sdegno che provoca tale vicenda, con una giustizia che anziché tutelare le vittime tutela i carnefici. Infatti il poliziotto che guidando ubriaco ha tolto la vita a Davide Pavan sono state riconosciute le attenuanti generiche con un ribassamento della pena.

Il conduttore de La vita in diretta colpito da un tragico fatto di cronaca: “Mi auguro che accada qualcosa”

Infine Alberto Matano scosso ha mostrato tutta la sua vicinanza ai genitori del giovane ucciso facendo loro una promessa in diretta: “Mi auguro che qualcosa accada ma se non sarà così torneremo da voi.” Il talk di Rai1 giunto ormai alla sua quinta edizione condotta da Matano è ritornato in onda dopo la pausa estiva ieri, lunedì 11 settembre, prendendo il posto di Estate in diretta di Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. Quest’anno il talk di Rai1 dovrà vedersela con la nuova edizione di Pomeriggio Cinque guidata da Myrta Merlino: qui chi ha vinto la sfida degli ascolti della puntata di ieri.