X


Amici 23, daytime a rischio? Mediaset pronta ad una decisione mai presa prima

Scritto da , il Settembre 13, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Amici 22 Maria De Filippi

Mediaset potrebbe farlo per la prima volta: l’indiscrezione sugli importanti cambiamenti nella nuova edizione del talent

La notizia potrebbe non piacere ai numerosi e affezionati fan e telespettatori della scuola più famosa d’Italia e a dire il vero, se venisse confermata, tale notizia avrebbe sicuramente del clamoroso. Stando infatti a diverse segnalazioni su Twitter e anche al sito IsaeChia il daytime di Amici 23 potrebbe non andare in onda almeno fino a gennaio. Si tratta ovviamente per adesso soltanto di un’indiscrezione ma non stupirebbe se la rete decidesse di dedicare la fascia del pomeriggio che divide i due programmi di punta, Uomini e Donne della stessa Maria De Filippi e Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino, perlopiù alle soap (che danno sempre grandi soddisfazioni) e alla consueta fascia giornaliera del Grande Fratello.

Quando si saprà la decisione ufficiale sul daytime di Amici 23 e cosa andrebbe in onda al suo posto

Per sapere la decisione definitiva di Mediaset in merito al daytime del talent di Canale5 sarà necessario aspettare la guida tv ufficiale aggiornata con, nello specifico, la programmazione a partire da lunedì 25 settembre. La prima puntata della nuova edizione, dello speciale domenicale su cui girano voci di un aspirante allievo figlio di un artista famosissimo, andrà infatti in onda domenica 24 settembre. A quel punto se tutto andrà come gli anni passati dovrebbe iniziare il daytime dal giorno successivo mentre se così non fosse quella fascia del pomeriggio potrebbe restare in mano alla maxi puntata della soap spagnola La promessa. Dai canali ufficiali della trasmissione non è arrivata al momento nessuna conferma né smentita: cosa succederà?

Perché il daytime del talent rischia di non andare in onda? Cosa potrebbe esserci dietro tale scelta di Mediaset

Se davvero il daytime di Amici 23 non ci sarà questa sarebbe per il talent di Canale5 una prima volta assoluta. E’ successo altre volte magari di spostare il daytime da Canale5 ad altre reti, ad esempio Italia1 e Real Time, ma mai di toglierlo del tutto in quanto è una parte fondamentale e inedita per conoscere la vita degli allievi all’interno della scuola e lasciare spazio la domenica soltanto alle sfide e alle esibizioni. Un’ipotesi però potrebbe essere quella di mandare il daytime in onda solo online, su Mediaset Infinity o su Witty, per incrementare (così come sta facendo la Rai) i contenuti esclusivi in streaming. Gli ascolti del daytime, d’altronde, su Canale5 non hanno mai particolarmente brillato.