X


Annalisa Minetti senza pace per la morte di Cutugno: “Cosa avrebbe dovuto fare”

Scritto da , il Settembre 1, 2023 , in Musica
Foto Annalisa Minetti

Morto Toto Cutugno, la cantante svela un retroscena: “Avrebbe dovuto fare uno spettacolo tutto suo”

Pochi giorni fa, per l’esattezza il 22 agosto, si è spento Toto Cutugno ad 80 anni appena compiuti. E sul numero uscito oggi di Gente molti colleghi come la rubrichista di Bella Ma’ e Albano lo hanno voluto ricordare tratteggiando il suo ritratto sia pubblico che soprattutto privato con aneddoti e retroscena. Annalisa Minetti non si dà pace per la sua morte ed a tal proposito ha svelato:

“Era uno showman nato. Io spesso gli dicevo di mettere in piedi uno spettacolo tutto suo in cui ripercorrere la sua carriera, così come penso che un Festival di Sanremo condotto da lui, magari al fianco di Albano, avrebbe sbancato.”

Purtroppo il cantautore reso celebre in Italia e nel mondo dal brano L’italiano, non è riuscito a realizzare tale progetto.

Annalisa Minetti distrutta dal dolore per la morte del cantante: “Per me era come un secondo papà”

Il volto di Bella Ma’ nella breve intervista concessa al magazine sopra menzionato ha fornito anche il suo ricordo più intimo del cantautore scomparso Toto Cutugno:

“Per me era semplicemente un secondo papà, grazie a lui ho girato il mondo e mi proteggeva in modo perfino divertente, arrivando a mettermi una guardia del corpo davanti alla porta della mia stanza di albergo in Germania, durante una tournée.”

Annalisa Minetti ed il cantautore si conoscevano da anni ed insieme avevano condiviso varie esperienze televisive. L’ultima nel 2019 quando durante la seconda edizione di Ora o mai più lei era tra i concorrenti e lui il suo maestro. I due poi insieme avevano gareggiato nel Festival di Sanremo 2005 con il brano Come noi nessuno mai. Il brano ha raggiunto il secondo posto.

Bella Ma’ pronta la nuova edizione: la cantante ritorna con la sua rubrica

Di recente Annalisa Minetti è ritornata a parlare della sua malattia e che cosa le crea molto dispiacere non vedere. Sempre sorridente ed energica, però, la cantante non si abbatte mai davanti alle difficoltà e tra poche settimane tornerà nel talk di Rai2 di Pierluigi Diaco. Lei, infatti, sarà al timone dello spazio Tutti in tuta in cui spiega sia alla Generazione Z che ai Boomer come mantenersi in forma con semplici esercizi. Ritorneranno anche Antonella Elia e Adriana Volpe con Tutti in pista, Rosanna Vaudetti e Maria Giovanna Elmi con La posta del cuore, Manuela Villa con Canta con me e Rita Forte con Tutti cantano.