X


Antonella Clerici crolla in lacrime: il ricordo al TG1 del collega scomparso

Scritto da , il Settembre 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto antonella clerici

La conduttrice si commuove al TG1 nel rivedere l’amico e collega che non c’è più: “E’ faticoso”

Una grande ospite stamattina nel notiziario di Rai1 e non è un caso. Infatti lunedì tornerà in onda E’ sempre mezzogiorno anche se sulla nuova edizione la conduttrice non ha svelato nulla. Durante l’intervista, avvenuta in collegamento da casa sua, tanti sono stati gli argomenti trattati e i ricordi della sua carriera. Tra questi c’è stato spazio anche per rivedere alcuni momenti insieme all’amico e collega Fabrizio Frizzi, morto anni fa. E proprio in questo momento Antonella Clerici ha pianto nel ricordarlo e nel rivederlo e ha detto:

“Queste immagini per me sono sempre faticose perché lì c’era la speranza”.

Antonella ha poi aggiunto che ogni estate incontra sua figlia Stella e che secondo lei la giovane è l’erede di Fabrizio. “Sono sicura, spero di esserci ancora quando lei debutterà” ha concluso.

Antonella Clerici scalda i motori per la nuova edizione del suo programma: “Sono molto felice”

Ha mostrato un bosco sereno la conduttrice di Rai1 dopo il terribile evento dei giorni scorsi. Ed è pronta per tornare nell’altro suo bosco, quello ricostruito in studio, dove da lunedì riparte la nuova edizione di E’ sempre mezzogiorno sempre alla stessa ora.

“Lunedì si riparte. Sono molto felice perché per me è un appuntamento quotidiano con le persone. Mi piace tenere compagnia, cucinare, chiacchierare. Parlo di tutto, di vita, di quotidianità”

ha poi aggiunto. Antonella al TG1 ha poi raccontato che inizialmente l’idea, anni fa, era quella di fare una piccola trasmissione da casa sua. Poi però ha capito che sarebbe stato un po’ difficile o, come l’ha definito lei, “a prova di divorzio” e quindi ha deciso di trasferire il bosco nello studio.

“Nessuno ci credeva” il racconto della conduttrice al TG1 sulla kermesse musicale

Infine durante l’intervista rilasciata in diretta su Rai1 Antonella Clerici, mentre ripercorreva la sua lunga e ricca carriera, ha ricordato anche la conduzione del Festival di Sanremo. Un momento certamente felice per lei, in quanto si tratta di un grande traguardo, ma in cui non sono mancate altrettante difficoltà. Quella più grande è stata sicuramente la conduzione in solitaria. Proprio su questo Antonella ha detto:

“Ho condotto da sola, veramente da sola. Io non avevo neanche un partner perché nessuno ci credeva. Ero veramente da sola su quel palco e allora ho pensato di mettere in scena me stessa”.