X


Ascolti 21 settembre, Grande Fratello: com’è andato ieri sera contro Ulisse

Scritto da , il Settembre 22, 2023 , in Grande Fratello
foto di alfonso signorini gf

Grande Fratello 2023, il confronto con i programmi Rai: ecco chi ha trionfato

Ieri sera giovedì 21 settembre è andata in onda la quarta puntata di questa edizione del Grande Fratello che non è stata esente da colpi di scena e momenti toccanti. Ma questa edizione sembra proprio non voler decollare. Infatti, nella puntata di ieri il reality condotto da Alfonso Signorini ha interessato 2.076.000 spettatori pari al 16.87% di share, in linea con le due puntate precedenti, anche se sono ascolti ben al di sotto delle aspettative di Mediaset. Ma nonostante ciò è riuscito a trionfare nella serata del 21 settembre, visto che su Rai 1 Ulisse – Il Piacere della Scoperta ha incollato alla tv 1.993.000 spettatori pari al 12.9% di share. Invece, su Rai 3 il docufilm Il Paese Ritrovato – La Memoria delle Emozioni condotto da Francesca Fialdini ha ottenuto 825.000 spettatori.

Alfonso Signorini non ha pace in questa edizione: il confronto degli ascolti con le puntate precedenti

Il Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini non sembra avere pace in questa stagione televisiva. Infatti, dopo il drastico cambio di linea editoriale imposto dall’Amministratore Delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi per limitare il trash e il brutto esempio sui canali della sua azienda, il programma è tornato quasi alle origini, contrapponendo vip a persone sconosciute. Ma questo cambio di scenario, insieme alle regole ferree e severe che il GF ha imposto ai concorrenti, non sembra convincere troppo il pubblico. Infatti, esclusa la prima puntata che probabilmente per curiosità aveva fatto ottimi ascolti, ovvero 2.994.000 di telespettatori con il 23,01% di share, dalla seconda puntata il pubblico è sceso sui 2 milioni, con 2.008.000 della seconda (16,12% di share) e 2.199.000 spettatori della terza (18,02%). E la puntata di ieri sera giovedì 21 settembre con i suoi 2.076.000 spettatori pari al 16.87% di share non ha fatto eccezione. Con questi dati Auditel il reality rischia di non avere un prolungamento ma di chiudere a dicembre.

Grande Fratello, tutto ciò che è successo nella quarta puntata: momenti toccanti, litigi e nomination

La puntata di ieri sera del Grande Fratello si è incentrata sui rapporti burrascosi di alcuni concorrenti con il proprio padre e su alcuni scontri che sono avvenuti negli ultimi giorni. Samira Lui ha raccontato la sua storia sul padre che non ha mai incontrato di persona ma ha sentito solo una volta per telefono. Mentre Paolo Masella, che ha ricevuto la bella sorpresa di sua madre, ha rivelato di provare più astio che amore per il padre visto che l’ha visto spesso ubriaco e non è stato un buon esempio.

Molti concorrenti si sono scagliati contro Beatrice Luzzi, su tutti Massimiliano Varrese e Anita Olivieri, con il primo che ha detto che le toglierà il saluto perché non accetta la stupidità e la cattiveria, mentre la seconda ha tuonato che l’attrice deve restare sola, creando scandalo e forse addirittura un nuovo “Caso Bellavia”. Inoltre, sono finiti in nomination Grecia Colmenares, Arnold Cardaropoli, Claudio Roma, Giselda Torresan e Vittorio Menozzi, con il meno votato che lunedì 25 settembre sarà il primo eliminato di questa edizione.