X


Gianluca Semprini: “Siamo sgomenti”, vicenda da brividi a Estate in diretta

Scritto da , il Settembre 5, 2023 , in Programmi Tv
foto estate in diretta gianluca semprini

Il conduttore di Estate in diretta provato dalle novità sulla vicenda: “Quell’abbraccio ci ha davvero colpito molto”

Mai come oggi lo spazio iniziale della puntata del programma pomeridiano di Rai1 è stato decisamente forte. Infatti tantissimi sono i casi di cronaca di cui si sono occupati i due conduttori e tra questi si è deciso di tornare sul caso dell’omicidio di Giulia Tramontano visto che ci sono importanti novità. Sembra infatti che l’uomo che ha ucciso lei e il piccolo Thiago che portava in grembo potrebbe averla avvelenata già tempo anche con veleno per topi. Durante la puntata, inoltre, è stato mostrato un abbraccio tra Giulia e l’altra ragazza che stava con l’uomo. E proprio qui Gianluca Semprini, visibilmente provato, ha detto:

“Questa vicenda ci lascia così sgomenti, era giusto tornarci perché la foto di quell’abbraccio ci ha davvero colpito molto”.

Gianluca Semprini aggiorna il pubblico sul caso agghiacciante e ammette: “Quadro di crudeltà tremenda”

Se già la puntata scorsa non è stata facile per il conduttore di Estate in diretta, colpito da un lutto, anche quella di oggi l’ha visto particolarmente provato. In particolare Gianluca non ha nascosto il suo sgomento davanti ai tanti casi di femminicidio che stanno inondando le pagine di cronaca d’Italia. E in particolare, dopo aver già discusso del caso più volte durante l’estate, il conduttore è tornato sulla vicenda di Giulia Tramontano per informare i telespettatori di Rai1 sulle ultime novità. Dunque il conduttore ha raccontato quanto segue:

“Pensate che dalla relazione del medico legale è emerso ancora questo quadro di crudeltà tremenda”.

Gianluca si è dunque soffermato sulle tracce di veleno per topi trovate e sulle ricerche fatte presumibilmente dall’omicida, su internet, per scoprire gli effetti dell’ammoniaca sul feto.

Tutte le vicende trattate oggi a Estate in diretta

Oltre all’omicidio di Giulia Tramontano tanti altri sono stati i casi di cui i due conduttori di Rai1 hanno parlato nella puntata di oggi. Tra questi ha scosso tutti la vicenda del bimbo di due anni morto a Livorno e su cui non convince la versione della madre. E ancora, si è tornati ancora una volta sulla terribile vicenda dei cinque operai morti, mentre stavano lavorando di notte, travolti da un treno probabilmente per negligenza umana nella sicurezza. Infine, ancora una volta, Gianluca Semprini, affiancato da Nunzia De Girolamo, ha dovuto fare i conti con l’ennesimo femminicidio: quello di Rossella Nappini avvenuto nelle ore scorse a Roma.