X


Francesca Michielin, dolori insopportabili dopo l’operazione: stop al tour

Scritto da , il Settembre 8, 2023 , in Musica
Foto Francesca Michielin Sorpresa Fedez Verissimo

Brutte notizie per i fan di Francesca Michielin, date del tour annullate

Francesca Michielin è una delle cantanti più amate del mondo della musica italiana. Tutti sono concordi nel dire che sia dotata di un talento indiscusso e lo conferma ogni volta quando si esibisce su un palco. Nonostante la giovane età, ha già vinto 4 Wind Music Awards e si è classificata seconda al Festival di Sanremo del 2016 e del 2021. Inoltre ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 2016. Un curriculum degno di tutto rispetto, in quanto ancora oggi accumula una serie di successi. Purtroppo tutti possono vivere momenti delicati e in questo caso tocca a lei, dal momento che ha annullato alcune date del suo tour. Non esitato a spiegare il motivo di una simile scelta, legato a dei dolori post operazione insopportabili.

Francesca Michielin sui social: “Non mi sarà possibile tornare sul palco”

Nel mese precedente Francesca Michielin si è sottoposta a un intervento chirurgico e ciò l’ha costretta a restare a letto. Sperava di poter tornare a cantare davanti la vasta platea di fan, ma i medici le hanno consigliato di riprendere in un secondo momento. Secondo il loro parere professionale deve prolungare il riposo di qualche settimana, ragion per cui a malincuore non si presenterà al Castello Sforzesco di Milano il 10 settembre, come riportato nella scaletta. A malincuore la cantante ha dovuto comunicarlo avvalendosi del suo profilo Instagram.

“Ci tenevo a raccontarvi con trasparenza cosa è successo in quest’ultimo anno. Purtroppo mi è stato comunicato dai medici che a seguito dell’intervento che ho dovuto affrontare un mese fa, non mi sarà possibile tornare sul palco come pensavo. Sono quindi costretta ad annullare tutte le prossime date del tour. Sono molto dispiaciuta, grazie per la vostra comprensione”.

La cantante in passato aveva riferito di avere una malattia tale da influenzare la quotidianità, eppure con grande forza ha affrontato il tutto. Oltre al calore di fan, anche dei colleghi le hanno dedicato un dolce pensiero. Tra questi si può menzionare l’amica, nonché collega, Emma Marrone.

L’affetto dei fan per il proprio idolo: “La salute viene prima di tutto”

“Metterti così a nudo fa capire quanto tu sia una persona alla quale importa degli altri, di noi, dei tuoi fan che non potranno assistere ai tuoi concerti, che sono da sempre progetti preparati meticolosamente apposta per il pubblico e per farci cantare, vivere emozioni speciali. La salute viene prima di tutto…Hai bisogno di riposo e di sdraiarti accanto a te stessa

Ecco il commento lasciato al post di una fan di nome Beatrice. Ennesima conferma di quanto sia amata. I più ottimisti sono convinti che non solo tornerà con la giusta carica, ma anche con la consapevolezza di aver superato un altro ostacolo presentatosi sul suo cammino.