X


Jasmine Rotolo chi è: età, padre, instagram, Sanremo, figlia di Stefania Rotolo

Scritto da , il Settembre 22, 2023 , in Musica
Foto Jasmine Rotolo Tale e Quale Show

Chi è Jasmine Rotolo, la cantante tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2023

C’è anche Jasmine Rotolo tra i concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale, al via questa sera con la conduzione di Carlo Conti. Per chi non la conosce, l’artista è la figlia di Stefania Rotolo, famosa e indimenticabile showgirl scomparsa purtroppo prematuramente nel 1981, giovanissima, a causa di un tumore all’utero. Stefania all’epoca è rimasta orfana a soli 9 anni: era questa, infatti, la sua età al momento della morte della mamma, essendo lei nata nel 1972 (oggi ha quindi 51 anni). Fin da ragazzina Jasmine ha coltivato la sua passsione per la musica, che l’ha portata a diventare una cantante, incidendo nel 2006 il suo primo singolo da solista, dal titolo “Nell’angolo”. L’anno seguente ha invece partecipato al Festival di Sanremo, tra i Giovani, con il brano “La vita subito”, arrivando in finale.

Jasmine Rotolo vita privata: chi è il padre della concorrente di Tale e Quale Show

Da Donna Glamour, che usiamo come fonte, ma anche da altri siti che ultimamente hanno pubblicato schede biografiche sulla cantante, apprendiamo che il padre di Jasmine è un sassofonista americano, per la precisione brasiliano, al quale Stefania Rotolo (la vediamo con lei nella foto in basso) è stata legata sentimentalmente nei primi anni settanta: il musicista, però, non ha mai riconoscito Jasmine come sua figlia, motivo per il quale lei ha preso il cognome della madre, appunto Rotolo.
Per quanto riguarda la sua vita privata, non si sa altro: non conosciamo, almeno per ora, se la cantante sia single, fidanzata o sposata, né se abbia dei figli.

 

foto Jasmine Rotolo con la madre Stefania

Profilo instagram della concorrente di Tale e Quale Show e video di Sanremo 2007

Su instagram Jasmine Rotolo (il cui vero nome è Federica) ha un profilo ufficiale dove condivide molto spesso foto del suo lavoro. Proprio sul profilo in questione alcune settimane fa ha pubblicato un video che la ritrae con Pippo Baudo sul palco del Festival di Sanremo 2007.
Perchè partecipa al programma condotto da Carlo Conti? In una breve intervista rilasciata di recente al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la cantante ha risposto a questa e altre domande, rivelando anche qual è la sua paura sul palco dello show.