X


Luca Gaudiano chi è: età, altezza, instagram, fidanzata, papà scomparso, Sanremo

Scritto da , il Settembre 22, 2023 , in Musica
foto Luca Gaudiano Tale e Quale Show

Chi è Gaudiano, il concorrente in gara a Tale e Quale Show 2023

C’è anche Luca Gaudiano, in arte semplicemente Gaudiano, tra i concorrenti della nuova edizione del programma condotto da Carlo Conti, al via questa sera su Rai1. L’artista, che il pubblico senza dubbio ricorda, ha partecipato a Sanremo nel 2021 vincendo tra le Nuove Proposte con il brano “Polvere da sparo”.
Nato a Foggia nel 1991, Luca ha 32 anni. Divenuto famoso, come appena detto, due anni fa in occasione della vittoria tra i Giovani a Sanremo, Luca Gaudiano ha pubblicato il suo primo album, dal titolo “L’ultimo fiore”, nel 2022, anticipato dai due singoli “Oltre le onde” e “100 kg di piume”: con quest’ultima canzone ha partecipato alla tappa triestina del Timmer Summer Hits.

Luca Gaudiano ha dedicato la vittoria a Sanremo al papà morto a causa di un tumore

Nella foto disponibile in basso vediamo il concorrente di Tale e Quale Show sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione della sua vittoria tra le Nuove Proposte con “Polvere da sparo”, come suddetto avvenuta nel 2021: Luca, come i fans ricordano, ha dedicato tale trionfo al papà, venuto a mancare prematuramente due anni prima a causa di un tumore cerebrale purtroppo non curabile.

Foto Gaudiano Sanremo Nuove Proposte

Perchè partecipa a Tale e Quale Show? In un’intervista uscita nei giorni scorsi, pubblicata sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha risposto a questa e altre domande, ammettendo di non avere paura dei giudici.

Profilo instagram e vita privata di Luca Gaudiano, da stasera nel cast di Tale e Quale

Su instagram Gaudiano ha un profilo ufficiale seguito, nel momento in cui scriviamo, da quasi 23mila followers, che aumenteranno di sicuro velocemente appena debutterà sul palco della trasmissione del venerdì sera di Rai1 condotta da Carlo Conti.
Della sua vita privata non sappiamo nulla: in rete le varie schede biografiche del cantante risalgono infatti al 2021, al periodo della sua apparizione a Sanremo. Non siamo in grado di dire, quindi, se sia fidanzato o meno. Sappiamo, però, che lo scorso anno è diventato zio di una bambina, come da lui stesso annunciato su instagram con il post disponibile di seguito.

foto Gaudiano zio