X


“È una minaccia”, Amadeus ha ricevuto un avvertimento su Sanremo 2024!

Scritto da , il Settembre 19, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo 2023

Due noti cantanti pronti per il prossimo Festival di Sanremo? “Navighiamo a vista”

Hanno portato una ventata di allegria al Tgunomattina oggi Nek e Francesco Renga. In collegamento con Maria Soave, i due cantanti hanno raccontato come è nato il loro sodalizio e quali sono i progetti futuri. In diretta da Verona, hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album, con 11 inediti e e il tour che terminerà a fine autunno. Interrogati su una possibile partecipazione al prossimo festival della canzone italiana, non hanno chiuso nessuna porta… al contrario. “Siamo quasi in autunno, non sappiamo se ci saremo”, ha risposto inizialmente in modo timido Renga, precisando poi:

“Ci stiamo divertendo tantissimo con il tour che finirà in autunno. Abbiamo messo nel disco tutto quello che avevamo e tenuto fuori delle cose… vediamo se ci chiamerà Amadeus”.

“Navighiamo a vista” ha proseguito Filippo Neviani, sottolineando:

“Se avremo un pezzo in linea con l’importanza di quel palco e che ci diverte, perchè no. Abbiamo la libertà di fare quello che vogliano nel presente”.

Insomma Amadeus è avvertito!

“È una minaccia! Arriveremo alla dominazione del mondo”, la battuta ironica di Nek al TG1

Non si pongono limiti Francesco Renga e Filippo Neviani che, in diretta su Rai1, hanno raccontato che la loro è un’amicizia di lunga data che non si è mai interrotta, iniziata durante un tour che vedeva protagonista anche Max Pezzali.

“Il nostro legame non si è mai interrotto, crescendo a dismisura, quindi è una minaccia arriveremo alla dominazione del mondo!”.

Questa la battuta ironica dell’artista che ha poi raccontato di avere molti punti in comune con il collega: “Siamo due papà, ci confrontiamo sui nostri figli, su quello che vivono giorno per giorno. Facciamo lo stesso lavoro, non era scontata questa alchimia e abbiamo cercato di portarla nel modo più pulito possibile sul palco”.

Francesco Renga e Nek lanciano il loro nuovo singolo: “Parliamo della forza delle donne”

In attesa di scoprire se parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo, sul quale ha fatto un annuncio Amadeus proprio in diretta al TG1 Mattina di recente, i due artisti hanno parlato del loro nuovo singolo: il brano Inspiegabile. “Parla della forza che hanno le donne” ha dichiarato Regna, proseguendo poi: “Sono più forti di noi uomini, sanno usare nella vita il freno e la frizione, cosa che noi non riusciamo a fare”. “Il nostro è un tentativo di spiegare l’imperscrutabile mondo femminile” ha ammesso Nek, concludendo poi: “Un universo meraviglioso, inspiegabile”.