X


Myrta Merlino fatta subito fuori da Pomeriggio 5, poi la clamorosa smentita

Scritto da , il Settembre 20, 2023 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 18settembre

Pomeriggio Cinque, la conduttrice rischia seriamente il posto? Che bomba è stata lanciata

Lunedì 4 settembre Myrta Merlino ha debuttato alla guida del rotocalco pomeridiano condotto per 15 anni da Barbara d’Urso. La prima settimana gli ascolti sono stati buoni, mentre con il ritorno di Alberto Matano a La vita in diretta i risultati sono calati vistosamente. E proprio per questo motivo pare che Mediaset abbia deciso di apportare profonde modifiche partendo dalla padrona di casa. Difatti il quotidiano Il Foglio ha rivelato di essere venuto a sapere che la conduttrice a poco più di due settimane dal suo approdo a Mediaset potrebbe a breve non condurre più il rotocalco pomeridiano:

“La prima scommessa, quella di Pomeriggio 5, viene già data per persa…Si pensa di sostituire, e a stretto giro, la Merlino…”

Myrta Merlino fuori dal programma? Ecco chi potrebbe prendere il suo posto

Il quotidiano Il Foglio, dopo aver rivelato che la giornalista potrebbe ben presto non condurre più Pomeriggio Cinque, ha anche colto l’occasione per svelare un altro clamoroso retroscena. In pratica il giornale ha svelato che Mediaset avrebbe già deciso chi potrebbe sostituire la Merlino, che è tornata a fare buoni ascolti dopo giorni complicati. Chi potrebbe essere? Pare che l’Azienda Privata voglia affidare lo storico rotocalco pomeridiano a Simona Branchetti, che tanto sta facendo bene a Morning News:

“A prendere il testimone della Merlino dovrebbe essere la Branchetti, volto Mediaset, Tg5, e che ha condotto in passato Pomeriggio 5 News…”

Un’indiscrezione questa che ha fatto rapidamente il giro del web lasciando tutti un po’ basiti.

La notizia della cacciata di Myrta Merlino è priva di fondamento: arrivata la pronta smentita

Su questa indiscrezione Giuseppe Candela ci ha voluto vedere chiaro contattando fonti vicine a Mediaset. E su twitter ha poi tenuto a smentire a chiare lettere, asserendo che non c’è assolutamente niente di vero:

“‘Fantasia’, fonti da Cologno Monzese commentano così l’articolo del Foglio che annunciava l’arrivo di Simona Branchetti a Pomeriggio Cinque al posto di Myrta Merlino…”

Il giornalista di Dagospia.it e de Il Fatto Quotidiano ha anche rivelato di essere venuto a sapere da fonti vicine all’Azienda di Cologno Monzese che Simona Branchetti, una volta finita la sua esperienza alla guida dell’ultima fortunata edizione di Morning News per cedere il passo da lunedì ai colleghi Federica Panicucci e Francesco Vecchi, tornerà al TG5: “La giornalista, dopo la buona prova a Morning News, tornerà alla conduzione del Tg5…” Ed in effetti è sembrato fin da subito un po’ strano un cambio in corsa così repentino.